in data 07-09-2025 08:03 PM
ho un problema con il mio tablet A6 con 16 gb di spazio di archiviazione. Ho fatto un hard reset perché il tablet era lentissimo non avendo nemmeno un briciolo di spazio per fare gli aggiornamenti. Ho riavviato il tablet e fatto i passaggi per aggiungere l'account, ma il tablet si blocca su una schermata che mi dice: L'Assistente Google non è disponibile per questo account.
Ho inserito lo stesso account che c'era precedentemente sul tablet. Quindi ho provato aggiungendo un altro account, ma ricevo sempre lo stesso messaggio. Ho provato a rifare un hard reset cancellando anche la cache, ma ho sempre lo stesso problema. Come posso risolvere?
Grazie a tutti per l'aiuto che mi darete
Giovanni
07-09-2025 11:46 PM - modificato 08-09-2025 07:55 AM
in data 10-09-2025 09:19 AM
Ciao @Gideam, ti do il bentornato nella Community Samsung! 🤝
Mi spiace per l'inconveniente che stai riscontrando.
Ti confermo che, in seguito al reset, al fine di poter accedere al dispositivo è necessario inserire le credenziali dell'account precedentemente configurato.
Considerando la tipologia di errore, qualora non dovessi risolvere, sarebbe opportuno recarsi presso un nostro centro assistenza autorizzato così da poter valutare come procedere insieme a un nostro tecnico.
Per localizzare il centro assistenza più vicino, ti basterà inserire il CAP del tuo comune sulla nostra mappa:
https://www.samsung.com/it/support/service-center/
Fammi sapere, grazie.
A presto!