Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Tablet non presente in SmartThings

(Argomento creato il giorno: 16-01-2025 04:58 PM)
94 Visualizzazioni
Giangi07
Explorer
Opzioni
Salve a tutti,
Ho acquistato un Samsung Book 4 Ultra per Natale. Smanettandoci un po' mi imbatto in SmartThings e penso subito "figo!", peccato che non funzionava per niente, dopo aver effettuato l'accesso al mio account Samsung compariva solo una schermata bianca. Inavvertitamente tra le impostazioni premo sul pulsante "disconnetti da SmartThings" o una cosa del genere e a quel punto si sono cancellati tutti i miei dispositivi da SmartThings (quindi non lo fate!). Mi rimetto con pazienza a connettere tutti i miei dispositivi (tags, watch, TV ecc.) ma non riesco più a connettere il mio Tab S8+. Inoltre anche entrando con il tablet in questione, lo stesso non compare tra i miei dispositivi.
Qualcuno saprebbe aiutarmi?
Nel frattempo sul Book 4 hanno aggiornato SmartThings e sembra ora avere un senso ma qui un altro problema. Perchè non vedo il PC tra i miei dispositivi? Preciso, sul cellulare lo vedo ma non vedo la sua posizione su Find mentre sul tablet non è proprio presente tra i miei dispositivi. 
Non dovrebbe essere tutto sincronizzato con il mio Samsung account? Che senso ha tutto questo ecosistema se non si sincronizza tutto con il nostro account?

Grazie a chi è disposto ad aiutarmi o a condividere la propria esperienza
0 Likes
2 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao @Giangi07,

mi dispiace per le difficoltà che hai avuto con l'uso di SmartThings. 

Se effettui la disconnessione dall'account Samsung, normalmente non vengono cancellati i dispositivi già associati a SmartThings ma, semplicemente, dal prodotto dal quale hai effettuato la disconnessione non puoi vederli. Dovrebbe essere sufficiente rifare l'accesso, per poter accedere nuovamente all'elenco dei prodotti registrati.

Al momento, quindi, il Galaxy Tab S8+ non risulta presente tra i dispositivi associati all'account, mentre il computer Galaxy Book4 Ultra è visibile nell'elenco dei dispositivi ma non lo trovi su Find, giusto? 

Per quanto riguarda il PC, assicurati di aver abilitato questa voce:

• Impostazioni
  • Privacy e sicurezza
  • Trova il mio dispositivo

Per quanto concerne il Galaxy Tab S8+, non riesci a vederlo nemmeno se accedi al tuo account da browser? 

https://v3.account.samsung.com/dashboard/intro

Hai già provato a rimuovere e reinserire l'account Samsung, nel tablet? 

Fammi sapere.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Giangi07
Explorer
Opzioni
Ciao @Cornelia_L,
Ho seguito i tuoi suggerimenti e la cosa è migliorata ma non risolta del tutto.
Situazione tablet:
Smart Things > Dispositivi = non vedo il Book4, il cell e l'orologio.
Se però vado in Life > Find = vedo tutti i dispositivi geoposizionati tranne il Book4.

Situazione Book4:
Dall'app di Smart Things vedo tutti i dispositivi meno che cuffie e orologio.
Sul PC, Find non c'è.

Situazione S24 Ultra:
Smart Things > Dispositivi = vedo solo i 3 Smart Tag, le cuffie e il book.
Smart Things > Find = vedo tutto tranne il PC.

Spero di essere stato esplicativo. Mi dispiace che un sistema che dovrebbe essere super integrato risulti poi avere queste, seppur piccole, discrepanze.
Non vuole essere per forza una lamentela ma la condivisione di un feedback.
Un saluto
0 Likes