Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Tablet Galaxy TabA9 +

(Argomento creato il giorno: 12-11-2024 09:17 AM)
141 Visualizzazioni
Cinghiafante
First Poster
Opzioni

Buongiorno,

lavoro in una scuola, devo configurare 20 tablet in oggetto.

Acceso il Tablet , scelta la lingua e paese fa il riavvio. Accetto licenza  configura manualmente altro dispositivo ( nessuno)   scegli rete wi fi  ( rete studenti)  accedi 

preparazione tablet in corso

copia app e dati  ( non copiare

verifica info  accedi  account studenti ( avanti)

pw  studenti   accetto  recupero dati account   servizi google ( accetto)  motore di ricerca scelto google

proteggere tablet con password ( fatto)  

preparazione tablet in corso     un account accedere per iniziare  inserisco account studente  e dice ID NON valido

e non va più avanti   Suggerimenti????? Grazie mille Maurizio

0 Likes
6 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @Cinghiafante,

gli ID che stai cercando di configurare sono relativi al singolo studente, oppure si tratta di ID generici?

Se si tratta di tablet del singolo studente, gli studenti in questione sono tutti minorenni?

Riscontri qualche messaggio relativo a limiti d'età, per caso?

Avere un quadro completo della situazione ci permetterà di capire da cosa possa dipendere tale messaggio.

Facci sapere, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Cinghiafante
First Poster
Opzioni

Buongiorno Riccardo

innanzitutto grazie per la risposta 🙂  Non ho risposto prima perchè ogni giorno vado in una scuola diversa e le problematiche si accavallano. Ci rimetto la testa sopra solo oggi. Forse facciamo prima se appunto, ti dico le necessità del professore.  I tablet vanno dati agli studenti che sono tutti minorenni, in quanto scuola media inferiore.

Se l'account lo deve creare il prof o chiunque altro, quando il ragazzo/a accede al tablet, non deve potere vedere i dati del prof e le sue e mail ( cosa che adesso accade).  Il prof vorrebbe che i ragazzi potessero accedere senza avere account, p.es. modalità ospite e i loro lavori, eventualmente salvarli in cloud. E' possibile? E come? Mi sembra di avere detto tutto. Se mi puoi suggerire una configurazione parto da zero con un tablet e poi vado avanti con gli altri. Grazie mille, buona giornata Maurizio

0 Likes
Cinghiafante
First Poster
Opzioni

Buongiorno bis Riccardo,

in aggiunta alla domanda precedente, aggiungo che il prof in realtà la settimana scorsa, mi aveva detto ( ho trovato l'appunto fatto)  che:

Account Samsung NON deve essere visibile                                                                                                                               NON devono essere visibili i suoi documenti es: fogli excel                                                                                                   Ogni studente deve potere accedere con una sua password e vedere SOLO i suoi documenti  

Insomma se il tablet si può configurare anche così

Cordiali saluti bis   Maurizio

0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @Cinghiafante,

grazie per il riscontro. 

Desidero informarti che nel Galaxy Tab in questione è possibile configurare 4 tipologie differenti di account. 

Ti riporto un breve estratto del manuale utente del prodotto:

Andrea_C1_0-1732023134977.png

Per configurare i nuovi utenti potrai seguire questi passaggi:

Andrea_C1_1-1732023166144.png

Per maggiori dettagli ti invito a consultare il manuale completo:

https://downloadcenter.samsung.com/content/UM/202410/20241010132004137/SM-X11X_X21X_UM_Open_UU_Ita_R...

Rimango a disposizione.

A presto! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Cinghiafante
First Poster
Opzioni

Buongiorno Andrea,

rieccomi qui ( oggi è il giorno di questa scuola)  artiamo dalla fine, ma il manuale di cui mi hai dato il link è corretto? I nostri Tablet sono Galaxy Tab 9A +   E di conseguenza la procedura dei 4 account precedente, è valida per questo modello?  Ora provo con uno non ancora aperto. 🙂  Grazie Maurizio 

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @Cinghiafante,

sei riuscito ad eseguire le procedure indicate sul manuale?

Esso è valido per i modelli Tab A9 e Tab A9+.

Facci sapere, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes