in data 12-11-2024 09:17 AM
Buongiorno,
lavoro in una scuola, devo configurare 20 tablet in oggetto.
Acceso il Tablet , scelta la lingua e paese fa il riavvio. Accetto licenza configura manualmente altro dispositivo ( nessuno) scegli rete wi fi ( rete studenti) accedi
preparazione tablet in corso
copia app e dati ( non copiare
verifica info accedi account studenti ( avanti)
pw studenti accetto recupero dati account servizi google ( accetto) motore di ricerca scelto google
proteggere tablet con password ( fatto)
preparazione tablet in corso un account accedere per iniziare inserisco account studente e dice ID NON valido
e non va più avanti Suggerimenti????? Grazie mille Maurizio
in data 12-11-2024 02:15 PM
Ciao @Cinghiafante,
gli ID che stai cercando di configurare sono relativi al singolo studente, oppure si tratta di ID generici?
Se si tratta di tablet del singolo studente, gli studenti in questione sono tutti minorenni?
Riscontri qualche messaggio relativo a limiti d'età, per caso?
Avere un quadro completo della situazione ci permetterà di capire da cosa possa dipendere tale messaggio.
Facci sapere, ciao!
in data 19-11-2024 08:37 AM
Buongiorno Riccardo
innanzitutto grazie per la risposta 🙂 Non ho risposto prima perchè ogni giorno vado in una scuola diversa e le problematiche si accavallano. Ci rimetto la testa sopra solo oggi. Forse facciamo prima se appunto, ti dico le necessità del professore. I tablet vanno dati agli studenti che sono tutti minorenni, in quanto scuola media inferiore.