in data 12-11-2024 09:17 AM
Buongiorno,
lavoro in una scuola, devo configurare 20 tablet in oggetto.
Acceso il Tablet , scelta la lingua e paese fa il riavvio. Accetto licenza configura manualmente altro dispositivo ( nessuno) scegli rete wi fi ( rete studenti) accedi
preparazione tablet in corso
copia app e dati ( non copiare
verifica info accedi account studenti ( avanti)
pw studenti accetto recupero dati account servizi google ( accetto) motore di ricerca scelto google
proteggere tablet con password ( fatto)
preparazione tablet in corso un account accedere per iniziare inserisco account studente e dice ID NON valido
e non va più avanti Suggerimenti????? Grazie mille Maurizio
in data 12-11-2024 02:15 PM
Ciao @Cinghiafante,
gli ID che stai cercando di configurare sono relativi al singolo studente, oppure si tratta di ID generici?
Se si tratta di tablet del singolo studente, gli studenti in questione sono tutti minorenni?
Riscontri qualche messaggio relativo a limiti d'età, per caso?
Avere un quadro completo della situazione ci permetterà di capire da cosa possa dipendere tale messaggio.
Facci sapere, ciao!
in data 19-11-2024 08:37 AM
Buongiorno Riccardo
innanzitutto grazie per la risposta 🙂 Non ho risposto prima perchè ogni giorno vado in una scuola diversa e le problematiche si accavallano. Ci rimetto la testa sopra solo oggi. Forse facciamo prima se appunto, ti dico le necessità del professore. I tablet vanno dati agli studenti che sono tutti minorenni, in quanto scuola media inferiore.
Se l'account lo deve creare il prof o chiunque altro, quando il ragazzo/a accede al tablet, non deve potere vedere i dati del prof e le sue e mail ( cosa che adesso accade). Il prof vorrebbe che i ragazzi potessero accedere senza avere account, p.es. modalità ospite e i loro lavori, eventualmente salvarli in cloud. E' possibile? E come? Mi sembra di avere detto tutto. Se mi puoi suggerire una configurazione parto da zero con un tablet e poi vado avanti con gli altri. Grazie mille, buona giornata Maurizio
in data 19-11-2024 09:02 AM
Buongiorno bis Riccardo,
in aggiunta alla domanda precedente, aggiungo che il prof in realtà la settimana scorsa, mi aveva detto ( ho trovato l'appunto fatto) che:
Account Samsung NON deve essere visibile NON devono essere visibili i suoi documenti es: fogli excel Ogni studente deve potere accedere con una sua password e vedere SOLO i suoi documenti
Insomma se il tablet si può configurare anche così
Cordiali saluti bis Maurizio
in data 19-11-2024 02:33 PM
Ciao @Cinghiafante,
grazie per il riscontro.
Desidero informarti che nel Galaxy Tab in questione è possibile configurare 4 tipologie differenti di account.
Ti riporto un breve estratto del manuale utente del prodotto:
Per configurare i nuovi utenti potrai seguire questi passaggi:
Per maggiori dettagli ti invito a consultare il manuale completo:
Rimango a disposizione.
A presto!
in data 26-11-2024 09:52 AM
Buongiorno Andrea,
rieccomi qui ( oggi è il giorno di questa scuola) artiamo dalla fine, ma il manuale di cui mi hai dato il link è corretto? I nostri Tablet sono Galaxy Tab 9A + E di conseguenza la procedura dei 4 account precedente, è valida per questo modello? Ora provo con uno non ancora aperto. 🙂 Grazie Maurizio
in data 27-11-2024 11:36 AM
Ciao @Cinghiafante,
sei riuscito ad eseguire le procedure indicate sul manuale?
Esso è valido per i modelli Tab A9 e Tab A9+.
Facci sapere, ciao!