in data 23-02-2024 01:27 PM
Buongiorno a tutti. Scusate sono nuova del mondo Samsung. Ieri ho comprato a mio padre tablet Galaxy A 9+ . È normale che lo schermo diventi nero appena il tablet fa un movimento avanti o indietro? C’è modo di risolvere da soli o va riportato indietro? Grazie mille e buona giornata
in data 23-02-2024 09:19 PM
26-02-2024 10:57 AM - modificato 26-02-2024 10:58 AM
Ciao a tutti,
@Members_4lGInA9, ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝
Effettivamente si tratta di una situazione insolita.
Per caso l'anomalia si è presentata in seguito all'installazione di qualche app?
Inoltre, errori simili possono verificarsi nel momento in cui viene applicata una pellicola o un accessorio che copre l'area del sensore di luminosità:
Qualora avessi applicato un accessorio che copre l'area indicata ti consiglio di rimuoverlo e verificare se l'anomalia persiste.
In attesa di un tuo riscontro, vorrei consigliarti, in aggiunta, di verificare se tale situazione si presenta attivando la "Modalità provvisoria":
In questa modalità, la maggior parte delle app di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare, utilizzando le funzioni principali del dispositivo, se l’anomalia riscontrata sia dovuta ad un conflitto creato da una applicazione esterna.
Per utilizzare nuovamente il dispositivo sarà sufficiente un semplice riavvio.
Qualora tale situazione non dovesse presentarsi con la "Modalità sicura" attiva, ti confermo che, con forte probabilità, la causa è una applicazione esterna. Sarà pertanto necessario eliminare gradualmente le app installate e, contestualmente, verificare il comportamento del dispositivo.
Fammi sapere, grazie.
A presto!