4 settimane fa
Salve. Tablet bloccato da pin. Mi dice SIM bloccata ma il PIN che inserisco me lo dà errore. Inoltre l ho bloccato da remoto e non riesco più a sbloccarlo. In pratica risulta smarrito ma sta a casa mia! Mi aiutate? Non si spegne! Help!
3 settimane fa
3 settimane fa
No, perché ho inserito anche quella e non va
3 settimane fa
Ciao a tutti,
e diamo il benvenuto nella community a @Tonia84. 😊
Perdonami, si tratta del blocco della SIM o del tablet? Se fosse la SIM, estraendola dal tablet potrai avviare il dispositivo senza problemi. Se invece si tratta del blocco del tablet e al momento non ricordi il codice, sarà necessario procedere con un hard reset.
Prima di effettuare questa operazione, è fondamentale verificare con il supporto Google che non siano attivi ulteriori criteri di protezione, al fine di evitare un eventuale blocco FRP: https://about.google/company-info/contact-google/
Il Factory Reset Protection (FRP) è un sistema di sicurezza integrato negli smartphone Android che impedisce l’utilizzo del dispositivo anche dopo un ripristino, risultando particolarmente utile in caso di furto o smarrimento.
Qualora il blocco FRP fosse attivo, la procedura di recovery non andrà a buon fine, poiché il sistema ne impedirà l’avvio.
Ci tengo a precisare che, per eseguire correttamente l'hard reset, è necessario accedere al menu recovery con il telefono completamente spento.
Dai un'occhiata a questa guida completa: https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-s22-series/come-eseguire-un-hard-reset-sugli-smartphone-g...
Per quanto concerne lo sblocco da remoto invece, attualmente, tale possibilità non è prevista.
Nel tuo caso, immagino che il dispositivo non si spenga completamente poiché ti viene richiesto il PIN. Per aggirare questa situazione, potrai eseguire un riavvio forzato e, contestualmente, accedere al menu recovery.
Puoi eseguire un riavvio forzato in questo modo:
N.B: la procedura implica la perdita dei dati presenti all'interno del device.
Fammi sapere, resto a disposizione.
Buona giornata