Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

tab s9+ non scrive bene

(Argomento creato il giorno: 03-12-2023 08:56 PM)
526 Visualizzazioni
sofi2212
Apprentice
Opzioni
ciao, ho notato che usando l'applicazione samsung notes, in certi punti il display non percepisce la penna eil quel determinato punto non riesco a scrivere, di conseguenza deformando la mia scrittura, l'ho anche sostituito in negozio ma il problema persiste....qualche aiuto? 
0 Likes
5 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao sofi2212, benvenuta in Community! :handshake:

Utilizzi per caso una custodia con parti magnetiche o metalliche sul tuo Galaxy Tab S9+? La presenza di campi magnetici può infatti determinare anomalie nell'uso della S Pen ed il fatto che l'inconveniente si sia presentato anche sul tablet nuovo, mi fa escludere che potesse dipendere da un malfunzionamento. Se utilizzi un accessorio, dunque, prova a testare il funzionamento rimuovendolo.

Se l'inconveniente persiste, ti chiedo di svolgere il seguente test diagnostico al fine di comprendere se l'anomalia ha origine hardware o software:

• se il tablet è un modello con slot SIM, apri l'app Telefono e digita il codice: *#0*#
  • se il tablet è in versione solo WIFI, apri l'app Calcolatrice e digita (+30012012732+ poi *#0*# 
  • clicca sulla voce S PEN

Avrai la possibilità di eseguire tre tipi di test:

1. il test SPEN DRAW ti permette di testare la S Pen con contatto diretto sullo schermo
  2. il test SPEN HOVER testa la S Pen con contatto ravvicinato allo schermo
  3. il test SPEN DRAW2 ti permette di testare la S Pen con contatto sulle diagonali

Se ci sono delle aree sul quale la S Pen non scrive, significa che è presente un inconveniente di tipo fisico. Diversamente, l'anomalia ha quasi certamente origine software e, pertanto, potremmo svolgere ulteriori approfondimenti per individuarne le cause.

Mi fai sapere l'esito di queste due verifiche?

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
sofi2212
Apprentice
Opzioni
ho fatto I test come suggerito e penso che alla fine il problema sia dato dalla custodia e dalle componenti magnetiche in quanto i test sono andati bene sia con la custodia e non...ma ho notato che non da problemi usando samsung notes, grazie mille
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @sofi2212,

grazie a te per il riscontro e per il feedback! 🤝

Se il test diagnostico suggerito non ha evidenziato anomalie, posso confermarti che non vi sono delle anomalie fisiche sul tuo dispositivo. 

Con forte probabilità, infatti, tale situazione è stata causata dalle componenti magnetiche della cover utilizzata. 

Lo Staff Expert rimane a disposizione per eventuali ulteriori necessità.

Buona serata! 

Andrea
Samsung Community Expert
Giuliaphil
First Poster
Opzioni
Ciao, scusatemi io riscontro lo stesso problema e suppongo anche io che sia dato dall'utilizzo della cover magnetica. La mia cover però è da quella da voi fornita in omaggio con l'acquisto del tablet. Mi sembra assurdo che un prodotto ufficiale causi questi problemi impedendone un utilizzo funzionale. Spero possiate risolvere questo problema, grazie e arrivederci.
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Giuliaphil, benvenuta nella nostra Community.

Hai già provato a svolgere il test auto-diagnostico suggerito in precedenza dalla collega Expert Cornelia, con e senza cover?

Qual è il risultato nei due casi?

Se la scrittura risulta impedita anche una volta rimossa la cover, saranno infatti opportuni degli approfondimenti presso un centro assistenza Samsung, mentre in caso contrario ti raccomando di contattare il nostro Shop online per ricevere supporto sull'accessorio.

Fammi sapere come va, resto a disposizione.

A presto!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes