in data 03-12-2023 08:56 PM
in data 04-12-2023 10:30 AM
Ciao sofi2212, benvenuta in Community!
Utilizzi per caso una custodia con parti magnetiche o metalliche sul tuo Galaxy Tab S9+? La presenza di campi magnetici può infatti determinare anomalie nell'uso della S Pen ed il fatto che l'inconveniente si sia presentato anche sul tablet nuovo, mi fa escludere che potesse dipendere da un malfunzionamento. Se utilizzi un accessorio, dunque, prova a testare il funzionamento rimuovendolo.
Se l'inconveniente persiste, ti chiedo di svolgere il seguente test diagnostico al fine di comprendere se l'anomalia ha origine hardware o software:
Avrai la possibilità di eseguire tre tipi di test:
Se ci sono delle aree sul quale la S Pen non scrive, significa che è presente un inconveniente di tipo fisico. Diversamente, l'anomalia ha quasi certamente origine software e, pertanto, potremmo svolgere ulteriori approfondimenti per individuarne le cause.
Mi fai sapere l'esito di queste due verifiche?
Ciao!
in data 04-12-2023 04:21 PM
in data 05-12-2023 03:21 PM
Ciao @sofi2212,
grazie a te per il riscontro e per il feedback! 🤝
Se il test diagnostico suggerito non ha evidenziato anomalie, posso confermarti che non vi sono delle anomalie fisiche sul tuo dispositivo.
Con forte probabilità, infatti, tale situazione è stata causata dalle componenti magnetiche della cover utilizzata.
Lo Staff Expert rimane a disposizione per eventuali ulteriori necessità.
Buona serata!
in data 24-06-2024 08:35 PM
in data 25-06-2024 11:25 AM
Ciao Giuliaphil, benvenuta nella nostra Community.
Hai già provato a svolgere il test auto-diagnostico suggerito in precedenza dalla collega Expert Cornelia, con e senza cover?
Qual è il risultato nei due casi?
Se la scrittura risulta impedita anche una volta rimossa la cover, saranno infatti opportuni degli approfondimenti presso un centro assistenza Samsung, mentre in caso contrario ti raccomando di contattare il nostro Shop online per ricevere supporto sull'accessorio.
Fammi sapere come va, resto a disposizione.
A presto!