Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Tab S8 Bloccato

(Argomento creato il giorno: 08-07-2023 03:33 PM)
556 Visualizzazioni
inombra
Student
Opzioni

Io ho un tab S8 bloccato perchè ho dimenticato segno. Sto provando a fare un reset di fabbrica, seguendo le istruzioni, ma la schermata recovery non mi appare ed il tablet si riaccende, rimanendo bloccato. Non so che fare.

0 Likes
11 Risposte
Walty71
Troubleshooter
Opzioni
Fino a quando non inserisci il segno corretto non puoi fare il reset di fabbrica
0 Likes
Pincio67
Black Belt 
Opzioni
Scusa per la domanda, ma quanto tempo che hai il tab s8 ?
pincio67
0 Likes
inombra
Student
Opzioni
In realtà, poi, fortunatamente ci sono riuscita, senza dover inserire il segno corretto che era il motivo per cui non potevo usare il tablet.Adesso è tutto ok
0 Likes
inombra
Student
Opzioni
3 gg
0 Likes
Pincio67
Black Belt 
Opzioni
3gg e non ti ricordi piu il segno di sblocco? Anche se vai in recovery mode per ripristinare il galaxy tab, quando fai la configurazione iniziale ti chiederà l'ultimo pin o segno che avevi utilizzato e se non ti ricordi sei a capo , l'unico modo per sbloccare il tab devi recarti al centro assistenza della samsung con prove di acquisto, solo così puoi farlo
pincio67
0 Likes
inombra
Student
Opzioni
Il segno l'avevo messo il giorno prima e proprio per questo ho sbagliato ad inserirlo. Comunque il ripristino ha funzionato perchè ricordo l'account google, richiesto se non si ricorda il segno, pass o pin di sblocco
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao a  tutti,

@inombra, ti do il benvenuto nella nostra Community! 😊

Sono lieta che sia riuscito a risolvere in maniera autonoma questo spiacevole inconveniente.

Resto a disposizione per qualsiasi ulteriore necessità!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
RoSs8822
First Poster
Opzioni
Ciao a tutti! Ho preso un samsung tablet S8 che ho configurato, ma dopo qualche giorno ho provato ad accenderlo e mi chiede un Pin che non ricordo di aver impostato. Co.e blocco ho messo solo l impronta digitale che dovrebbe essere sul tasto di accensione. Ho provato con trova dispositivo google e samsung ma niente...help!!!
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @RoSs8822,

ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝

Mi spiace per l'inconveniente che hai riscontrato. 

Quando si utilizza lo sblocco con riconoscimento biometrico, che include l'uso delle impronte digitali o del riconoscimento facciale, in fase di configurazione viene comunque richiesto di impostare il PIN, la sequenza o la password. È una funzione prevista per una maggiore sicurezza del tuo dispositivo.

Ad ogni modo, in questo caso, qualora non l'avessi già fatto, potrai provare a rimuovere il codice di blocco schermo del dispositivo utilizzando il nostro servizio SmartThings Find.

Per procedere in tal senso è necessario che all'interno del device sia configurato un Samsung Account e che, dalle impostazioni, sia stata attivata la voce "Sblocco remoto".

Una volta rispettate queste condizioni, sarà possibile sbloccare il dispositivo, qualora sia connesso a una rete, tramite il portale SmartThings Find (è necessario effettuare il login con il proprio Samsung Account per poter usufruire di questo servizio): 

https://www.samsung.com/it/support/apps-services/come-utilizzare-smartthings-find-con-app-smartthing...

Una volta eseguito l'accesso, troverai una schermata sulla sinistra con i dispositivi collegati al Samsung Account. Selezionando il device, sarà disponibile la voce "Sblocca".

Qualora non fosse possibile svolgere la procedura suggerita, sarà necessario eseguire un hard reset del dispositivo. Questa procedura eliminerà tutti i dati presenti all'interno del dispositivo, compreso il codice di blocco riscontrato.

La nostra guida potrà esserti d'aiuto:

https://eu.community.samsung.com/t5/altri-smartphone/come-eseguire-un-hard-reset-guida-smartphone/td...

Rimango a completa disposizione.

Buona serata!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes