Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Tab s2 USB su OTG

(Argomento creato il giorno: 02-12-2015 11:34 PM)
5808 Visualizzazioni

Anche io ho questo problema

daniele
First Poster
Opzioni

Buongiorno,

sono interessat al acquisto di un Galaxy tab S2,

uno degli usi che mi servirebbe maggiormente  è quello di collegare tramite cavo OTG /HUB un lettore di schede di memoria e passare le immagini/video della reflex su una pen drive, questo durante i miei viaggi in modo da fare una copia di sicurezza ed allegerire la SD della reflex. attualmente queste operazion riesco a farle con Galaxy Xcover3, ma prenderei un TabS2 per avere uno schermo maggiore

grazie delle info

Daniele

0 Likes
6 Risposte
Angelo_O
Moderator
Moderator
Opzioni
Ciao Daniele, benvenuto nella nostra Community!

Ti confermo che il Tab S2 dispone della funzione OTG Smiley Strizza l'occhio
0 Likes
daniele
First Poster
Opzioni

Grazie, non vedo l ora di metterlo alla prova

daniele

0 Likes
Donaxy
First Poster
Opzioni

Ciao,

Leggevo in un post precedente che il tab S2 samsung è predisposto per l'utilizzo di cavetti otg esterni.

Ebbene, io ho  un tab s2 , ho comprato un cavetto per inserire pen drive, ha funzionato al momento dell'acquisto e poi non più. Premetto che la slot che è la stessa del carica batteria funziona e che il cavetto funziona in un altro tab....

Perché eeee😭 aiutatemi vi pregoooo

0 Likes
Sergio_B
Maestro
Opzioni

Ciao Donaxy, benvenuto nella Community Samsung!

Hai acquistato un adattatore OTG ufficiale per l'utilizzo di pen drive USB?

Il modello dell'adattatore ufficiale è EPL-AU10WEGSTD. 

Stai inoltre utilizzando pen drive USB Samsung o prodotte da terze parti?

Facci sapere :winking-face:

Ciao

Sergio
Samsung Community Expert

Note9 è arrivato! Scopri QUI il Note più potente di sempre!

Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI :handshake: :smiling-face:

0 Likes
Donaxy
First Poster
Opzioni

Ciao Sergio,

avevo risposto subito al tuo messaggio ma la mail mi tornava sempre indietro e così la riscrivo direttamente qui, rispondendo alle domande che mi hai posto.

L'adattatore OTG che ho acquistato non e' quello indicato da te, ma l'ho acquistato alla Comet e la pen drive che uso non e' marca samsung.
La cosa strana e' che quando l'ho acquistato ha funzionato subito: il mio tablet l'ha subito riconosciuta e con una pen drive qualsiasi, anzi, piu' pen drive tutte perfettamente funzionanti; dopo pochissimo (una settimana circa) non ha piu' funzionato. 
Quando sono tornata al negozio il tipo che me l'aveva venduto ha fatto molte prove anche con un altro Tab identico al mio e il cavetto funzionava.
Tuttavia, se fosse un problema del mio Tab, hd intendo, non dovrebbe nemmeno funzionare il cavetto del caricabatteria che e' inserito nella stessa slot.
Non so piu' cosa pensare, eppure questa funzione mi serve😓
0 Likes
Sergio_B
Maestro
Opzioni

Ciao Donaxy,

purtroppo non possiamo garantire la compatibilità dell'accessorio OTG che stai utilizzando , essendo un prodotto di terze parti 😞

Potresti comunque effettuare una prova attivando il Tablet in Modalità Sicura, seguendo queste indicazioni, successivamente riprova la connessione della PenDrive tramite adattatore OTG.

Attendiamo un tuo feedback :winking-face:

Ciao

Sergio
Samsung Community Expert

Note9 è arrivato! Scopri QUI il Note più potente di sempre!

Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI :handshake: :smiling-face:

0 Likes