Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Tab A9+

(Argomento creato il giorno: 14-02-2025 12:06 AM)
176 Visualizzazioni

Anche io ho questo problema

maryllina
Student
Opzioni

ciao a tutti scusate la domanda un po' banale. Ho comprato il Tab A9+ e quando sono entrata dentro ho visto che ci sono le app Rubrica, Messaggi e Telefono. Andando nelle impostazioni delle connessioni però c'è solo la gestione di  WiFi e Tethering, niente gestione Sim. Quindi mi chiedevo, come mai ci sono quelle tre app come su un telefono se poi non è possibile mettere una sim per chiamare e ricevere telefonate?

4 Risposte
Goll
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Ciao 😊

Le applicazioni citate sono presenti perché puoi rispondere o effettuare chiamate, oltre a messaggi, direttamente dal Tab, che deve essere collegato al telefono Galaxy. Per abilitare tale funzione, il telefono Galaxy deve essere compatibile con la funzione "Chiamata e testo su altri dispositivi" che puoi ritrovare all'interno delle Impostazioni, Dispositivi Connessi. Se tale voce è presente, puoi attivare la funzionalità. Se hai necessità di approfondire l'argomento, siamo qui.

A presto.

asiagn11
Pioneer
Opzioni
me lo sono sempre chiesta anche io, non è che quando provi a fare una chiamata la fa con il numero di telefono del tuo cellulare?
maryllina
Student
Opzioni

grazie per la velocità e la gentilezza a cui avete risposto alla mia domanda. Allora se ho capito bene anche se metto una sim con un numero effettivo di telefono non si può chiamare né ricevere chiamate e idem per i messaggi (se non con la funzione suggerita Chiamata e testo su altri dispositivi). Quindi o si naviga con il WiFi o niente, giusto? E invece le sim solo dati per navigare su internet le accetta oppure nemmeno quelle?

0 Likes
Goll
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Ciao,

Esattamente, la possibilità di ricevere ed effettuare chiamate è legata all'utilizzo del proprio telefono.

Per quanto riguarda la SIM, se il Tab è il modello solo WiFi, la connessione di rete è gestita solo tramite WiFi. Se invece hai acquistato il modello 5G, potrai inserire una scheda SIM con la quale poter navigare anche in assenza di WiFi. Vista l'assenza, all'interno delle Impostazioni, del menù Gestione SIM, deduco che il modello in possesso sia la variante solo WiFi.