un mese fa
- ultima modifica
un mese fa
autore
Michele_Mo
ho fatto aggiornamento a One Ui recentissimo, il doppio tap per accendere lo schermo non funziona piu, ma ha anche disattivato altre funzioni che avevo scelto io - ma chi vi credete di essere per complicare la vita alla gente? per fare degli aggiornamenti poi che nemmeno possono essere usati - addirittura dite che si puo stoppare la sveglia aprendo la mano davanti allo schermo - tanto per farvelo sapere non funziona neanche quello
un mese fa
Ciao @Maria Rosaria1, ti do il benvenuto nella nostra Community.
Capisco la situazione, ci mancherebbe, e vorrei rassicurare sul fatto che non è mai nostra intenzione causare disagio.
Occorre infatti considerare che quello cui stai sperimentando possa essere un piccolo conflitto momentaneo, e hai fatto bene a segnalarcelo in modo da poter svolgere qualche azione in proposito.
Un aggiornamento è infatti una operazione corposa, e talvolta può capitare che qualche tassello non vada a "posizionarsi" nel modo giusto all'interno del sistema.
Fortunatamente, la nostra cassetta degli attrezzi software dispone di alcuni strumenti atti a questo tipo di correzioni. Ti raccomando quindi di svolgere un cosiddetto wipe-cache partition, che non è un reset bensì una "spolverata digitale" di riassetto. Ecco come fare:
- Spegni il Tab
- Abbi cura che il connettore USB sia utilizzato, per esempio collegandolo a un PC
- Tieni premuti il tasto Accensione e Volume alto
- Quando appare la scritta Samsung, rilascia solo il tasto Accensione
- Quando appare la schermata blu, rilascia anche il tasto Volume alto
- Nella schermata seguente vi saranno molte voci: spostati con il tasto volume in alto o in basso per selezionare "wipe-cache partition"
- Conferma questa scelta con il tasto Accensione
- Spostati sulla voce "Yes" e conferma nuovamente
- Posizionati infine sulla voce "reboot system now" e conferma.
Attendi quindi il riavvio completo del dispositivo, possono volerci alcuni minuti. Riconfermo che nessun dato personale viene coinvolto, non temere.
Mi fai sapere come va? A presto!
un mese fa
un mese fa
un mese fa
Ciao @Maria Rosaria1,
se ne hai disponibilità, la procedura dovrebbe andare a buon fine anche collegando il Tab ad un altro tablet, oppure ad un computer: considera che non è sufficiente "chiudere" la porta USB, ma è necessario che il dispositivo sia effettivamente collegato ad un altro dispositivo attivo.
Facci sapere come va.
Ciao!