Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

TAB A8 PROBLEMI WIFI

(Argomento creato il giorno: 12-11-2022 07:31 PM)
2987 Visualizzazioni
jack2264
Apprentice
Opzioni
Ciao, ho acquistato il TAB A8 cinque mesi fa e ha sempre avuto problemi di segnale wifi: l'antenna sparisce dall'angolo in alto a destra per poi ritornare, causando la disconnessione con il router.  Il problema lo riscontro solo con questo dispositivo.
0 Likes
12 Risposte
emanuel8
MegaStar
Opzioni
puo capitare tra router e tablet si disconette anche da diversi disturbi radio frequenza e posizione distanza tra tablet router da altri fonti di disturbo ho la tua linea di casa non e costante
0 Likes
jack2264
Apprentice
Opzioni
Escludo un problema di router, abbiamo 3 smartphone samsung e un iphone e non presentano problemi di connessione wifi.. come posso capire se ci sono interferenze ?
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao e Benvenuto in Community a jack2264!

@jack2264, in riferimento alla tua segnalazione, per prima cosa, ti suggerisco di eseguire un ripristino delle impostazioni di rete in modo tale da ripartire da una condizione ottimale e poter così svolgere i test necessari ad analizzare il tutto.

Per eseguire il ripristino delle impostazioni di rete, seguite pure il seguente percorso:

• impostazioni
  • gestione generale
  • ripristina
  • ripristino impostazioni di rete
  • ripristina impostazioni
  • ripristina

Hai provato a collegare il dispositivo ad una diversa rete Wi-Fi e verificare se l'anomalia si ripresenta?

Banalmente, hai mai provato a collegare il Tab alla rete hotspot generata dal tuo smartphone?

Se possiedi un nostro smartphone Galaxy, puoi attivare l'hotspot seguendo i passaggi indicati in questa pratica guida:https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-condividere-la-connessione-dati-con-il-router...

Utilizzi una cover sul tuo Tab? Hai provato a rimuoverla momentaneamente? Alcune cover, specie se hanno componenti metallici o magnetici, potrebbero ostacolare le comunicazioni Wi-Fi.

Fammi sapere!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
jack2264
Apprentice
Opzioni
Ciao Virginia_G , innanzitutto ti ringraziamo per la risposta.
Ho eseguito le seguenti prove:
A) ho connesso il wifi del TAB A8 alla Web Pocket LTE e con un distanza di circa 2metri non si riscontrano problemi di caduta wifi, anche con la cover samsung inserita
B) ho rimosso la cover dal TAB A8, il segnale migliora leggermente ma la connessione wifi verso il router a volte cade.
Da queste prove deduco che l'antenna Wifi del TAB A8 é di scarsa qualità e che per una buona connessione bisogna stare a 2 metri di distanza, problemi che non riscontro con smartphone, iphone o pc portatile .
Sicuramente è un prodotto che non acquisterei più.
Grazie mille
Ciao
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao jack2264, 

al fine di poter accertare la tua ipotesi, ossia che il Tab si disconnette ogni qualvolta ci si allontana più di due metri dal router, sarebbe utile fare due prove:

• Prova a collegarti nuovamente al tuo Web Pocket LTE e ad allontanarti da esso, spostandoti se possibile in un'altra stanza: verifica così se la connessione risulta stabile anche quando ti allontani.
  • Prova a collegarti al router della tua rete Wi-Fi casalinga e tieniti vicino, entro i due metri: verifica se il Tab resta collegato.

In questo modo, infatti, possiamo capire se effettivamente tale situazione dipende dalla distanza del Tab dal modem oppure se le difficoltà si presentano unicamente con la tua rete Wi-Fi domestica.

Facci sapere. Tieni conto che, qualora dovessi riscontrare tale difficoltà a prescindere dalla rete, i tecnici dei nostri centri di assistenza sono disponibili per periziare il Tablet.

Puoi trovare il centro di assistenza autorizzato più vicino a te cliccando sul seguente link e inserendo il C.A.P. della tua città nell'apposito spazio:

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Hai anche la possibilità di prenotare l'assistenza direttamente online, accedendo al tuo Samsung Account mediante la pagina Your Service:

https://www.samsung.com/it/support/your-service/main/

Siamo a disposizione.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Javier_80
First Poster
Opzioni

Salve, 

Dopo quasi un anno dal problema sollevato da Jack, trovo vergognoso che il problema del Tablet sia ancora presente. Samsung tab A8, si disconnette dalla rete WiFi in modo random. A volte si riconnerte da solo, a volte devo ricollegarlo manualmente. Ho seguito tutte le vostre indicazioni, compreso reset ai valori di fabbrica, cambio di ssid e pass sul router sulle frequenze 2,4 e 5Ghz, aggiornato tutto. Senza alcun risultato. Negli anni avrò collegato una trentina di apparecchi, tra telefoni, Tablet, tv, decoder, smartwatch etc. Mai avuto problemi del genere. Samsung non risolve il problema è noi dobbiamo tenerci un appartamento inutilizzabile?! Ottimo Samsung. Esigo la risoluzione del problema. 

Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao Javier_80,

ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia! 

Mi dispiace veramente per quanto riscontrato durante l'utilizzo del device, tuttavia, posso comprendere il tuo punto di vista. 

Considerando la tipologia d'inconveniente e le verifiche che hai avuto modo di effettuare, ti comunico che sarebbe sicuramente opportuno fare riferimento a un nostro centro autorizzato presso il quale i nostri tecnici effettueranno un'accurata perizia del prodotto. 

Alla luce di ciò, ti invito a indicarmi il CAP della tua zona al fine di poter verificare il centro più vicino a te. 

In alternativa, potrai verificarlo autonomamente mediante il seguente link: 

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Mi fai sapere? Resto a completa disposizione! 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
Zampi
First Poster
Opzioni
Salve. Sono diversi giorni che cerco di collegare il tablet A8 appena acquistato e solo poche volte si è collegato e per poco tempo. Il router è collegato con fibra e ci sono diversi cellulari e apparecchi collegati senza nessun problema.
0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao zampi,

ho risposto al tuo commento nel seguente thread: 

https://eu.community.samsung.com/t5/tablet/galaxy-tab-a8-2021-problema-wi-fi/m-p/8802626#M31477

Resto a completa disposizione per qualsiasi necessità. 

A presto! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes