Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Scheda Sd non rilevata

(Argomento creato il giorno: 03-12-2024 10:53 AM)
121 Visualizzazioni
Eisan
First Poster
Opzioni
Buongiorno, ho un problema sul mio Galaxy tab S9 ultra. Ho inserito una scheda SD ma questa viene rilevata solo quando utilizzo lo spazio Personale. Ho creato uno Spazio di Lavoro per poter accedere a delle applicazioni di lavoro. Il problema è che all'interno dello Spazio di Lavoro non riesco a visualizzare la scheda SD per cui non posso salvare alcun file. Potete aiutarmi?
0 Likes
4 Risposte
Pincio67
Black Belt 
Opzioni
Ciao , lo spazio personale l'hai creato tu o intendi dire Area personale che offre la Samsung ? Se invece di usare uno spazio su una scheda sd ,potresti creare il tuo spazio di lavoro all'interno dell'area personale, che più sicuri per i tuoi file, contatti di lavoro, ecc ecc che, che solo tu può accedere, io avrei fatto così, perché una scheda sd potrebbe smagnetizzarsi o altri problemi dove potresti perde tutto, questo è mio pensiero
pincio67
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao,

@Eisan, ti do il benvenuto in Community!

Potresti indicarmi il modello della scheda SD attualmente utilizzata? Qual è la sua capienza di memoria? 

Avresti, inoltre, la possibilità d'indicarmi se la SD è stata preventivamente formattata in FAT o FAT32? Tieni presente che, al fine di poter essere riconosciuta correttamente dal dispositivo, è strettamente necessario che la scheda di memoria venga preventivamente impostata utilizzando uno di questi due formati. 

Hai provato a verificare se, inserendo una differente scheda SD, questa viene riconosciuta regolarmente? 

Quando parli di spazio personale, come richiesto anche da @Pincio67, fai riferimento all'Area Personale?

Rimango in attesa di ulteriori dettagli.

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
Eisan
First Poster
Opzioni
Si tratta di Area personale. La scheda SD è una sanDisk da 512 gb formattata in FAT. Il profilo di Lavoro è stato creato per poter accedere alla G Suite di Google dell' istituto scolastico. La scheda SD non viene riconosciuta quando devo scaricare file dal cloud nel momento in cui sono nel profilo di Lavoro e mi riconosce sono il sistema di archiviazione interna
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Eisan,

l'Area Personale interagisce solo con la memoria del telefono, per questo motivo la micro SD non viene riconosciuta. 

Potresti verificare se aggiungendo l'app Archivio in Area Personale, riesci a rilevare anche la Micro SD. Se la rileva puoi spostare le foto come se fosse fatto normalmente.

L'Area Personale è stata costituita per essere uno spazio privato nella memoria del telefono.

Rimango a disposizione.

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes