Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsunggalaxy tab A8 LTE downgrade

(Argomento creato il giorno: 28-11-2023 10:09 AM)
378 Visualizzazioni
sabrina1974
Apprentice
Opzioni

Buongiorno.Ho acquistato questo tablet  quindi ho regolare fattura/garanzia 

Attualmete non ha nulla ,se non una foto mia come sfondo.E' aggiornato ad android 13  forse essendo stato prodotto/uscito dalla fabbrica il 2023 ecco perché ha android 13 ho letto che quando fu messo ufficialmente in commercio aveva android 11.

Non mi interessa di rischi di malfunzionamento o altro (tanto è tutto ufficiale), se lo porto con fattura ad un centro samsung oltre ad essere in grado di mettermi android 11 l'operazione è gratuita?

mi dicono che samsung forse per sicurezza forse per altri motivi dopo android 13 non fa fare downgrade ma visto che è assodato che il tablet veniva venduto con android 11 immagino sua pienamente compatibile.mi manca solo questo ultimo tassello prima di mettermi in macchina e andare al centro ufficiale samsung

0 Likes
13 Risposte
MFS
Troubleshooter
Opzioni

I downgrade credo non siano ufficiali neanche sotto pagamento.credo solo tramite vie non ufficiali(forse).poi mi fai sapere se al centro samsung [RIMOSSO]

0 Likes
sabrina1974
Apprentice
Opzioni

non saprei so che se porti un cellulare con un firmware vecchio e il cellulare è rotto lo riparano e te lo riconsegnano aggiornato so perché molti dicono non sia possibile fare il downgrade (e l'idea non mi spaventa se i video che si vedono sono piu realistici di quello che si dice e quindi che è possibilissimo,chiaramente firmware originale uguale stato ext ext tutto uguale ad eccezione del firmware) quindi come ultima alternativa mi resterebbe appunto far valere la garanzia ma il dubbio ci sta ed ecco perché ho chiesto dove si suppone possa esistere anche solo una mezza persona capace di darmi una riposta certa 🙂

0 Likes
MFS
Troubleshooter
Opzioni
Mi sfugge comunque il motivo del downgrade.ma temo che la risposta possa essere pure peggio.il downgrade è possibile ma non tramite canali ufficiali.ps:dici non ti interessano i rischi tanto è tutto ufficiale...se ricordo si usava odin e pc...il rischio c'è sempre che il cell/tablet fa puff,basta un abbassamento di corrente,un cavetto che si stacca e puff.nessuno si prenderà la responsabilità nei canali ufficiali.😉
0 Likes
sabrina1974
Apprentice
Opzioni

perché spero che con un firmware piu vecchio ancorché con tutte le patch di sicurezza il tablet,che ha 4g di ram risposta (funzioni) un tantino piu veloce rispetto ad altri tablet che negli anni passati(quindi con hardware e software immagini tecnologicamente inferiori) Su odin,esatto ma sembra che con android 13 si sia bloccata la possibilità di downgrade ed ecco perché mi chiedevo se ,con garanzia alla mano,un centro ufficiale samsung potesse avere strumentazioni "migliori" di odin per fare un downgrade 

0 Likes
MFS
Troubleshooter
Opzioni
Con buona probabilità è una cosa che devi fare tu a tuo rischio e pericolo invalidando ovviamente la garanzia(credo).
sabrina1974
Apprentice
Opzioni

mi sa di si non vorrei entrare in un campo minato visto che sto qui ma forse ho un ide se nons enti urli ci sarò riuscita ! :smiling-face:

0 Likes
MFS
Troubleshooter
Opzioni
L'unica cosa che ti suggerisco è che file,programmi,guide ecc..prese sul web per fare il downgrade non sempre risultano veritiere.tanti anni fa, quando andava di moda il mod, smanettavo con queste cose... onestamente non hanno mai funzionato bene,avevano sempre bug, errori ,malfunzionamenti...valuta bene.
0 Likes
sabrina1974
Apprentice
Opzioni

si concordo con te il 90% scrivono per scrivere o per fare video e guadagnare su visualizzazioni  quindi ci si deve "sbattere la testa" anni fa senza entrare nello specifico visto il posto che mi ospita dopo aver "reagalato visualizzazioni" ne trovai uno che mi risolse il tutto Idem se si chiede come funziona questo o quel tab/cellulare...o anche quelli che vengono pagati per promuovere prodotti...alla fine staimo li si va a fortuna :smiling-face:

0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

sabrina1974, ti do il benvenuto nella nostro Community! 

In merito alla tua richiesta, in prima istanza, mi preme doverti informare che, una volta installato l'aggiornamento software, non risulta possibile effettuare il downgrade alle precedenti versioni del firmware. Ci tengo, pertanto, a confermarti che questa operazione non viene effettuata dai nostri tecnici specializzati. 

Lato nostro, sconsigliamo di eseguire autonomamente questa procedura: ogni forma di modifica del firmware in maniera autonoma comporta una manomissione del prodotto, con conseguente decadenza della garanzia convenzionale. 

In secondo luogo, potresti indicarmi se vi è un motivo preciso per il quale desideri installare una versione software precedente? Tieni presente che tutti i nostri aggiornamenti hanno lo scopo di apportare delle migliorie in termini prestazionali, pertanto, sotto questo punto di vista, sarebbe sicuramente svantaggioso installare una versione del firmware antecedente rispetto alla versione attualmente installata. 

Resto a completa disposizione per qualsiasi necessità. 

A presto!

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes