Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung Tab 8

(Argomento creato il giorno: 10-10-2022 08:06 PM)
443 Visualizzazioni
BrassMonkey
First Poster
Opzioni
Ho un Tab 8 e non riesco a configurarlo per vedere slla Tv immagini ed audio tramite cavo USB C - HDMI. Qualcuno sa quale potrebbe essere il problema?

0 Likes
5 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao BrassMonkey, ti do il benvenuto nella nostra Samsung Community! :smiling-face-with-sunglasses:

Per poterti fornire un riscontro preciso avrei necessità di sapere qual è il modello esatto di Galaxy Tab in tuo possesso.

Non essendo presente un tablet denominato Galaxy Tab 8, vorrei infatti capire se hai acquistato il Galaxy Tab S8 o un Galaxy Tab A da 8 pollici il quale, spesso, è chiamato appunto Tab8:

https://www.samsung.com/it/tablets/galaxy-tab-s/galaxy-tab-s8-5g-graphite-128gb-sm-x706bzaaeue/

https://www.samsung.com/it/tablets/galaxy-tab-a/galaxy-tab-a8-wifi-dark-gray-128gb-sm-x200nzafeue/

Nel caso del Galaxy Tab S8, puoi collegarlo ad un monitor o un TV compatibile utilizzando un adattatore HDMI (da USB Tipo-C ad HDMI) per avviare Samsung DeX, seguendo questo schema:

Cornelia_L_0-1665477132580.png

Se desideri effettuare la condivisione dello schermo, dovrai invece utilizzare il comando Smart View per condividere la schermata con un TV o un monitor compatibile in modo wireless.

La prima cosa da fare è collegare tablet e TV/monitor alla stessa rete WIFI; quindi, abbassa il menu a tendina nel tablet e seleziona la voce Smart View. Verranno mostrati i dispositivi nelle vicinanze e basterà selezionare quello sul quale desideri condividere la schermata, poi confermare nel TV stesso:

Cornelia_L_1-1665477288167.png

Smart View è utilizzabile anche sul Galaxy Tab A8, mentre non è presente Samsung DeX.

Resto a completa disposizione. 🙂

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Members_XIzxt75
Student
Opzioni

salve io ho un Samsung tab A8 è vorrei sapere come posso collegare il mio tablet ad un televisore non smart e ovviamente non ho il samsung Dex nel mio tablet

0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Members_XIzxt75, benvenuto nella Community di Samsung 🤝!

Dal momento in cui il Tablet in tuo possesso non risulta esser compatibile con la tecnologia MHL, e dal momento in cui la tv non possiede le funzionalità Smart, non avrai la possibilità di far comunicare, tra loro, i 2 dispositivi.

Mi spiace.

Buona giornata!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Members_XIzxt75
Student
Opzioni

Salve ho un'altra richiesta sono riuscita a collegare attraverso un chromecast il mio tablet però usando la modalità smart view mi limita a vedere solo il wallpaper con i tasti in basso a destra e alcune immagini o video scaricati ma l'intero tablet con eventuali applicazioni no, cosa posso fare?

0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Members_XIzxt75,

come indicato in precedenza, non essendo il tuo un tablet che possiede determinate caratteristiche, pur essendo riuscito nel collegamento mediante un chromecast, è probabile che determinate funzioni non siano supportate o compatibili con gli accessori utilizzati per il collegamento.

Rimaniamo a disposizione per qualsiasi ulteriore necessità.

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes