in data 10-10-2022 08:06 PM
in data 11-10-2022 10:36 AM
Ciao BrassMonkey, ti do il benvenuto nella nostra Samsung Community!
Per poterti fornire un riscontro preciso avrei necessità di sapere qual è il modello esatto di Galaxy Tab in tuo possesso.
Non essendo presente un tablet denominato Galaxy Tab 8, vorrei infatti capire se hai acquistato il Galaxy Tab S8 o un Galaxy Tab A da 8 pollici il quale, spesso, è chiamato appunto Tab8:
https://www.samsung.com/it/tablets/galaxy-tab-s/galaxy-tab-s8-5g-graphite-128gb-sm-x706bzaaeue/
https://www.samsung.com/it/tablets/galaxy-tab-a/galaxy-tab-a8-wifi-dark-gray-128gb-sm-x200nzafeue/
Nel caso del Galaxy Tab S8, puoi collegarlo ad un monitor o un TV compatibile utilizzando un adattatore HDMI (da USB Tipo-C ad HDMI) per avviare Samsung DeX, seguendo questo schema:
Se desideri effettuare la condivisione dello schermo, dovrai invece utilizzare il comando Smart View per condividere la schermata con un TV o un monitor compatibile in modo wireless.
La prima cosa da fare è collegare tablet e TV/monitor alla stessa rete WIFI; quindi, abbassa il menu a tendina nel tablet e seleziona la voce Smart View. Verranno mostrati i dispositivi nelle vicinanze e basterà selezionare quello sul quale desideri condividere la schermata, poi confermare nel TV stesso:
Smart View è utilizzabile anche sul Galaxy Tab A8, mentre non è presente Samsung DeX.
Resto a completa disposizione. 🙂
Ciao!
in data 15-04-2024 05:12 PM
salve io ho un Samsung tab A8 è vorrei sapere come posso collegare il mio tablet ad un televisore non smart e ovviamente non ho il samsung Dex nel mio tablet
in data 16-04-2024 11:19 AM
Ciao Members_XIzxt75, benvenuto nella Community di Samsung 🤝!
Dal momento in cui il Tablet in tuo possesso non risulta esser compatibile con la tecnologia MHL, e dal momento in cui la tv non possiede le funzionalità Smart, non avrai la possibilità di far comunicare, tra loro, i 2 dispositivi.
Mi spiace.
Buona giornata!
in data 17-04-2024 09:10 AM
Salve ho un'altra richiesta sono riuscita a collegare attraverso un chromecast il mio tablet però usando la modalità smart view mi limita a vedere solo il wallpaper con i tasti in basso a destra e alcune immagini o video scaricati ma l'intero tablet con eventuali applicazioni no, cosa posso fare?
in data 18-04-2024 12:44 PM
Ciao Members_XIzxt75,
come indicato in precedenza, non essendo il tuo un tablet che possiede determinate caratteristiche, pur essendo riuscito nel collegamento mediante un chromecast, è probabile che determinate funzioni non siano supportate o compatibili con gli accessori utilizzati per il collegamento.
Rimaniamo a disposizione per qualsiasi ulteriore necessità.
Ciao!