in data 10-02-2024 10:45 PM
Pessima esperienza Samsung S6
Il tablet acquistato a Natale glitcha.
Lo schermo durante l'uso presenta righe verticali tale da renderlo inutilizzabile.
L'assistenza dopo una settimana dichiara che è a posto
In sostanza il problema è random, ma così il prodotto è inutile. Mi aspetterei una sostituzione dell'oggetto essendo il prodotto nuovo. Invece si "ripara".
Mai mi sarei aspettato una situazione del genere... Se a questo aggiungiamo il frigorifero che perde acqua perché il sistema de frost no funziona bene...
Dubito che acquisterò ancora prodotti Samsung.
in data 11-02-2024 02:21 PM
Ciao sam190878, benvenuto sulla Community Samsung!
Mi dispiace sinceramente per quanto indichi e vorrei esaminare con cura il tuo caso al fine di offrirti un supporto mirato.
I "glitch" che segnali si presentano in modo molto frequente? Li riscontri in situazioni precise (es. quando avvii una determinata app nello specifico, oppure dopo un tot di ore precise di utilizzo)?
Indichi che il Tab diventa inutilizzabile: la situazione descritta, poi, cessa in autonomia? Oppure si risolve momentaneamente se, ad esempio, spegni e riaccendi il dispositivo?
Ti faccio queste domande perché glitch e righe sullo schermo possono derivare in alcuni casi da condizioni hardware, ma in specifiche condizioni possono avere anche una natura software: per esempio, l'installazione di app non ottimizzate per un corretto funzionamento possono comportare un'instabilità sul sistema operativo e anomalie di varia natura, tra cui anche glitch come quelli che hai descritto.
Inoltre, ti chiedo un chiarimento riguardo quanto hai indicato sull'assistenza.
Hai scritto che ti è stato indicato che il Tab <<è a posto>> ma, poi, hai espresso le tue perplessità sul fatto che il prodotto non viene sostituito bensì può essere riparato: cosa ti è stato indicato dai tecnici? Tieni conto che, se in fase di perizia non emerge alcuna anomalia di funzionamento, normalmente, non viene prospettata una riparazione.
La perizia è stata svolta dai tecnici di un nostro centro di assistenza autorizzato? ➡️https://www.samsung.com/it/support/service-center/.
Ad ogni modo, posso dirti che è corretto che, in caso di inconvenienti tecnici, venga proposta la riparazione: la garanzia convenzionale Samsung infatti, in caso di guasti o difetti, prevede la riparazione del prodotto e la sostituzione dei componenti difettosi; la sostituzione totale del prodotto non è una prassi e viene valutata in casi molto particolari, a seguito di verifiche approfondite.
Posso assicurarti, ad ogni modo, che presso i nostri centri le riparazioni vengono svolte a regola d'arte e secondo specifici standard di qualità imposti dal marchio.
In attesa di un tuo riscontro a riguardo, infine, ti chiediamo di dirci di più riguardo quanto accennato sul frigorifero, creando una discussione nella stanza Elettrodomestici:
https://eu.community.samsung.com/t5/elettrodomestici/bd-p/it-home
In alternativa, se per te può essere più comodo, potrai segnalare la situazione al nostro servizio clienti:
https://www.samsung.com/it/support/contact/#onlinesupport
Facci sapere, rimaniamo a disposizione.
Ciao!
in data 11-02-2024 03:40 PM
Ti ringrazio per il cortese riscontro.
I glitch si manifestano con schermo a righe e sfarfallio. Ho un video per descrivere il difetto. Il fenomeno si manifesta "random". A volte all'avvio, altre volte dopo un certo tempo di utilizzo. Per lo più il tablet viene usato per disegnare con il pennino incluso. Attualmente è privo di pellicola protettiva e di cover, al fine di escludere altre cause. Il difetto si è manifestato praticamente subito dopo l'acquisto. Per eliminare cause software il dispositivo è stato ripristinato alle condizioni di fabbrica. Per disegnare viene utilizzata una normale app da disegno scaricata da play store. E' stato tentato il test, descritto in altro post su questo forum, digitando *#0*#. Le righe risultano visibili sia nella schermata RED, che GREEN, che BLU e BLACK. A seguito della comparsa del difetto solitamente si procedere a spegnere lo schermo o direttamente il tablet. Il difetto sparisce da solo spegnendo il dispositivo o non utilizzandolo. Ma, come detto, pare casuale.
Il service a cui è stato affidato il tablet è ufficiale samsung, ci mancherebbe, è in garanzia. Il servizio tecnico ha ammesso di aver riscontrato il difetto che dicono essere sparito non appena è stata rimossa la pellicola a protezione dello schermo. La pellicola era una normale pellicola comprata online e sempre utilizzata su tutti i dispositivi di questo tipo. A seguito della rimozione il servizio di assistenza dice di aver eseguito alcuni test e che il prodotto risultava funzionante. Tornato a casa dopo neppure mezzora di utilizzo il difetto si è ripresentato come prima.
Ripeto, dato il blasone del marchio, su un oggetto nuovo mi aspetterei un trattamento differente.
Il risultato, nella migliore delle ipotesi, sarà di avere un oggetto riparato. Capirei se fosse in uso da un anno, ma così sì ha veramente l'impressione di aver buttato soldi (oltre che tempo).
in data 12-02-2024 03:41 PM
Ciao sam190878,
ti ringrazio per aver dettagliato i test svolti.
Dunque il prodotto attualmente si trova nuovamente in assistenza?
Vorrei eseguire alcune verifiche approfondite a sistema.
Per questo motivo, ti chiedo gentilmente di fornirmi privatamente, il tuo indirizzo email e il codice seriale del prodotto:
Per mandarmi un messaggio privato, se stai utilizzando l'app Samsung Members, ti basterà premere sul nome dell'Expert per aprire la pagina del profilo e selezionare Messaggio diretto.
Se stai utilizzando un browser, dovrai aprire Messaggi dall'avatar in alto a destra, cliccare su "Componi un nuovo messaggio" e digitare nickname dell'expert nel campo "invia a", in questo caso, ti chiedo di inviarlo a Virginia_G.
Resto in attesa di un tuo gentile riscontro.
Ciao!