Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung Notes: indici pdf

(Argomento creato il giorno: 14-02-2023 12:00 PM)
1156 Visualizzazioni
Odranreb
Explorer
Opzioni
Buongiorno,
Uso regolarmente il mio nuovo tab s8 11" per studiare e leggere.
Tutti gli editor e i visualizzatori di pdf hanno una funzione per leggere gli indici dei files, mostrandoli spesso in un menu separato in modo da poter scorrere agevolmente documenti lunghi.
Possibile che tale funzione non sia presente in Samsung Notes? 
Ho dei pdf già indicizzati, ma non riesco a visualizzare l'indice su l'app samsung. 

Se qualcuno potesse darmi una dritta su come attivare questa funzione mi darebbe veramente una mano. 

Grazie 
0 Likes
5 Risposte
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Odranreb, bentornato sulla Community Samsung!

Nelle nuove versioni di Samsung Notes per i Tab, è possibile visionare e gestire le pagine di un documento selezionando questa icona (cerchiata di rosso), che vedi nella parte alta della schermata:

Veronica_F_0-1676375879565.png

Si aprirà così il menu laterale che vedi di seguito:

Veronica_F_1-1676375878952.png

Come puoi notare dallo screenshot di esempio, puoi vedere in sequenza le diverse pagine del documento, in modo tale che possa orientarti più agilmente in documenti particolarmente lunghi.

Inoltre, tale schermata ti offre ulteriori possibilità:

• Cliccando sui tre puntini che vedi sull'anteprima di ogni singola pagina (cerchiato di azzurro), hai anche la possibilità di fare diverse azioni: condividere, copiare, tagliare, eliminare etc.
  • Puoi impostare dei segnalibri su pagine specifiche, premendo il pulsantino apposito (cerchiato di rosso).
  • Dopo aver selezionato i vari segnalibri sulle pagine a tua scelta, potrai trovarli rapidamente selezionando il simboletto del segnalibro accanto alla voce "Modifica":

Veronica_F_2-1676375879553.png

Facci sapere se si tratta dell'interfaccia che cercavi! Siamo a disposizione.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Odranreb
Explorer
Opzioni
Salve.
Avevo intuito questa possibilità e la ringrazio per disponibilità e gentilezza.
Quello che mi domando però è questo: io ho un file pdf che se apro ad esempio sul PC (adobe acrobat, microsoft edge, o altri programmi con cui di aprono i pdf) è già interamente indicizzato (come si vede in foto su due diversi programmi).
Quando però vado ad aprirlo su Samsung Notes questo indice non lo vedo più. Ho capito che potrei rifarlo usando le funzionalità da lei gentilmente indicate, però io ho due pdf al momento di 1000 pagine l'uno, e non ho modo di mettermi a indicizzarli da capo.

Grazie di nuovo
20230214_131808_7760_1676377110.jpg20230214_132002_7761_1676377203.jpg
Crancky
First Poster
Opzioni

Buongiorno, io avrei un problema simile, ma manca completamente l'icona indicata nel cerchietto rosso, ho un tab s8plus dunque mi pare molto strano non ci sia, ormai dopo un anno da questa conversazione, l'applicazione è aggiornata all'ultima versione ma l'icona non c'è, va da sé io non possa usarla, posso sapere come mai e come risolvere? Grazie mille

0 Likes
1233456775
First Poster
Opzioni

Avevo anche io una domanda, questa possibilità di avere indici PDF c'è nel Tab s7 fe?

0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao 1233456775, ti do il benvenuto nella nostra Community.

Ti confermo che quanto riscontri è normale, dal momento che allo stato attuale Samsung Notes non è in grado di riconoscere anche gli indici presenti nei metadati del PDF.

Segnalerò comunque il tuo feedback al nostro reparto di Ricerca e Sviluppo affinché possa esser considerato per le future evoluzioni.

Resto a disposizione per ogni altra necessità.

Buona giornata.

Michele_P
Samsung Community Expert

0 Likes