Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

S pen

(Argomento creato il giorno: 27-01-2025 08:22 PM)
107 Visualizzazioni

Anche io ho questo problema

AlessandroF1708
First Poster
Opzioni
Qualcuno può aiutarmi la s pen di tab s9 ultra e la stessa di book 3 360 eventualmente in cosa si differenziano 
0 Likes
5 Risposte
hc900
Voyager
Opzioni

Buon giorno, qui il discorso si ripete da almeno 5 anni, ma la risposta è semplice.

Esistono 2 tipi di pennino Samsung, passivo o attivo.

Del primo tipo esiste una compatibilità enorme anche se prodotto da terze parti -Lenovo ed altri- e per funzionare non necessita di abbinamenti -detti pairing- quindi il tablet accetta qualunque pennino simile al suo originale.

Il secondo tipo di pennino è attivo e va ricaricato in wireless sul retro del dispositivo mobile tablet o telefono, che fa comparire anche un'icona sul display e manda messaggi per sapere se è presente. Questo pennino ha il suo tasto di selezione accoppiato al suo dispositivo mobile.

Io non conosco i dettagli dei tuoi dispositivi, ma con le indicazioni che ti ho dato, puoi tu stesso avere la certezza riguardo la tua dotazione.

Facci sapere cosa scopri dopo le prove.

:smiling-face:

0 Likes
AlessandroF1708
First Poster
Opzioni
Sono 2 pen identiche in tutto e pertutto ma il book 3 non mi ha mai detto di caricarla se pure ha un tasto il tablet invece si è l iconcine avvicinandosi la fanno entrambi, la faceva anche il notè 4 che sicuramente non aveva una batteria nell s pen
0 Likes
hc900
Voyager
Opzioni

Quella che si ricarica ha una funzionalità esclusiva, che l'altra penna non ha: ed è solo sul tasto che cambiano le funzionalità tra i 2 modelli.

Se non usi il tasto non te ne accorgi delle differenze

0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao @AlessandroF1708,

benvenuto in Community!

Ti confermo quanto anticipato da @hc900, le informazioni sono corrette.

Rimaniamo a disposizione qualora avessi ulteriori dubbi o necessità, ciao!

Riccardo_F
Samsung Community Expert

0 Likes
hc900
Voyager
Opzioni

Io ho entrambe le penne attiva e passiva, non ho bisogno di spiegare cosa uno ha in mano, ma soltanto come distinguere i due tipi di pennino, che non sono intercambiabili.

Come sapete è abbastanza complicato capire cosa viene venduto con i vari dispositivi, prendete la mia prima risposta e le successive come indicazioni esclusive utili per l'identificazione dei diversi prodotti Samsung ufficiali.

0 Likes