Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Riparazione

(Argomento creato il giorno: 17-11-2023 07:43 PM)
268 Visualizzazioni
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni
Ciao a tutti!
Sto per mandare il mio Galaxy Tab S6 Lite (2022) in riparazione per un problema alla S Pen.
Il centro ufficiale (Tecnoservice SRL di Bolzano) mi ha comunicato che il tecnico eseguirà un ripristino, nonostante la modalità manutenzione.

Ora, se io attivo la modalità manutenzione, il tecnico accedendo alla Recovery può ripristinare il mio tablet? Se si, non credo serva a molto la modalità manutenzione...

Grazie a tutti!
0 Likes
5 Risposte
GinTonicc
Pathfinder
Opzioni
Ciao, la modalità riparazione serve per impedire al tecnico di accedere ai tuoi dati personali non a eseguire un ripristino. In tal caso dovete parlarne.
ExileTM
Troubleshooter
Opzioni
La modalità manutenzione serve in caso di riparazione hardware, come display, batteria, ecc... senza eseguire alcun ripristino in modo che gli operatori non vedano foto e messaggi privati...va da sé che se l'operatore dovesse eseguire un ripristino da recovery poi non potrebbe comunque proseguire, perché al riavvio gli verrà richiesto di eseguire l'accesso all'account google o samsung (non ricordo quali dei due). Lo stesso vale per un ripristino da menu impostazioni, dove verrà richiesto prima di proseguire lo sblocco schermo.
Quindi se il lavoro in programma è quello di ripristinarlo, ti consiglio di fare un backup anche senza poi attivare la modalità manutenzione che sarebbe in quel caso superflua
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni
Ciao a tutti.
Stamattina ho fatto portare da un mio amico (visto che ero a scuola) il mio Tab S6 Lite a riparare nel centro sopra nominato.
Stamattina prima di darglielo lo metto in Modalità Manutenzione dicendoli che, secondo Samsung, il centro avrebbe avuto bisogno solo di quello: invece a quanto pare gli ho detto una cavolata.
Gli hanno detto che per effettuare la diagnostica ci sarebbe stato bisogno di effettuare un Hard Reset, e che la Modalità Manutenzione non lo permetteva.

Quindi, chiedo a voi: ho sbagliato io a mettere la m
Modalità Manutenzione, oppure loro a rifiutarsi di aiutarmi?

Grazie a tutti community🔥

Chiedo anche l'aiuto di un Expert in privato.
0 Likes
Wroom
Mastermind
Opzioni
Ogni volta si porta un dispositivo in assistenza è sempre meglio effettuare un backup e lasciare il dispositivo pulito, in modo da evitare sorprese

Comunque dipende sempre dal problema, per esempio un cambio di batteria e display non comporta un hard reset, dipende dal problema
0 Likes
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni
Gli ho spiegato il problema che ho con la S Pen... poi che ne so cosa sostituiscono... comunque al mio amico hanno detto che sostituiscono tutto perché è in garanzia (mi sembra un pò strano...)
0 Likes