Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

ram plus

(Argomento creato il giorno: 11-11-2024 04:59 PM)
214 Visualizzazioni
Cosimo_M
Helping Hand
Opzioni
ciao a tutti, 
io ho un tablet A7 che funziona abbastanza bene ma lo vedo tanto rallentato ultimamente. per ora ha avuto impostato ram plus a 2 GB ma stavo pensando ad aumentarla a 4GB. ciò potrebbe migliorare le prestazioni?
0 Likes
4 Risposte
fm345
Pathfinder
Opzioni
assolutamente no,anzi perché così facendo togli una parte della memoria RAM io lo disattivato RAM plus e va meglio
0 Likes
justjoseph
Black Belt 
Opzioni

Buonasera,

aumentare RAM Plus  a 4 GB potrebbe migliorare leggermente le prestazioni, ma l’effetto potrebbe non essere molto evidente. RAM Plus è una memoria virtuale che usa lo spazio di archiviazione per simulare RAM aggiuntiva;

poiché questa memoria è più lenta della RAM fisica, l’impatto sulle prestazioni è limitato. L’aumento della RAM virtuale può aiutare con la gestione delle app in background e ridurre la necessità di ricaricare app più leggere, ma non avrà un grande effetto su app più pesanti o sull’apertura iniziale di applicazioni.

Altri metodi che possono aiutare a migliorare le prestazioni includono riavviare periodicamente il tablet e liberare spazio (è utile mantenere almeno il 20% di memoria interna libera).

0 Likes
Cosimo_M
Helping Hand
Opzioni
aggiornamento: ho aumentato a 4gb di ram plus e il tablet è 1000 volte più reattivo. prima era lentissimo e scattava anche solo per uscire dalle app, ora invece è molto più utilizzabile
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

@Cosimo_M, ti do il bentornato in Community!

Vedo che risolto in maniera autonoma! 😊

Sono lieta che il dispositivo risulti più reattivo.

Rimaniamo a disposizione per qualsiasi ulteriore necessità!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert