Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi display tabelet s9 fe

(Argomento creato il giorno: una settimana fa)
136 Visualizzazioni
EllaQff
Journeyman
Opzioni
Salve. 

Dopo aver riportato il mio tablet in centro assistenza per una sostituzione in garanzia della scheda madre, ho notato che il display visualizza due striscie blu scuro nella parte in alto e in basso a sinistra dello schermo, che si vedono solo con schermo acceso ma su schermata nera (per esempio durante l'accensione oppure con foto scattate al buio). La striscia peggiora alzando la luminosità. Che tipo di problema potrebbe essere? È legato ad un problema allo schermo (quindi da sostuire) oppure è un problema di altro tipo? 

Grazie mille 
Rossella 
5 Risposte
s0n1ka
Troubleshooter
Opzioni
Ti suggerisco di eseguire un test diagnostico sullo schermo utilizzando l'applicazione Samsung Members. Comunque hai diritto a chiedere una verifica direttamente nel centro assistenza che ha eseguito la sostituzione della scheda madre perché il problema potrebbe essere correlato al loro intervento. Ad ogni modo aspetta un messaggio diretto da un moderatore della comunità per eventuali dettagli in privato. Buona fortuna!
0 Likes
EllaQff
Journeyman
Opzioni
Grazie mille Sonika del siggerimento. Il display risponde in tutti i punti ma è necessario qualche volta passarci piu volte. Inoltre la SPen risulta piu sprecisa di quando la usavo prima (soprattutto in fase di scrittura o disegno). Aspetto comunque un commento di un moderatore ma grazie mille del contributo!
Andrea_M1
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao a tutti, 

@EllaQff, mi spiace per l'inconveniente che stai riscontrando con il dispositivo. 

Hai avuto modo di procedere con il test diagnostico suggerito dall'utente @s0n1ka?

Ti chiedo, in aggiunta, di svolgere il seguente test.

Se disponi del dispositivo in versione LTE, procedi così:

• digita sul tastierino numerico, quello preposto alle chiamate, il codice *#0*#
  • seleziona le voci: redblue e green 

Se hai la versione Only Wi-Fi, segui questi passaggi: 

• apri la calcolatrice e digita questo codice: (+30012012732+
  • visualizzerai un tastierino numerico, occorre digitare un ulteriore codice al fine di accedere alla modalità di test: *#0*#
  • seleziona le voci: redblue e green
  • esegui il test

Qualora dovessi notare l'anomalia anche in fase di test, sarà necessario segnalare il tutto al centro assistenza che si è occupato della riparazione del prodotto.

Fammi sapere, grazie.

A presto! 😊

Andrea
Samsung Community Moderator

0 Likes
EllaQff
Journeyman
Opzioni
Ciao Andrea, ho eseguito il test in diagnostica, nel mio profilo. Intendevi questo? In tal caso riesco a selezionare tutte le celle che mi compaiono, ma lo schermo risulta piu lento di prima (e lo avevo notato anche utilizzando la SPen). Mentre per il test che mi hai suggerito tu, arrivo solo al tastierino DRParser mode ma mettendo il codice che mi hai detto tu, non succede nulla e non so come procedere con la selezione di red, blue, green. Sai guidarmi?
0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @EllaQff,

ti ringrazio per il cortese riscontro e per i dettagli. 😊

Per quanto riguarda il secondo test, dopo aver aperto il tastierino *#0*# quali voci vengono visualizzate? Potresti allegare un riscontro fotografico, così da analizzarle insieme?

Se accedi alla Community da un browser web, puoi allegare una foto selezionando l'apposito pulsante nell'editor di testo, dopo aver premuto su "Rispondi".

Se scrivi da Samsung Members, invece, potrai selezionare l'immagine dalla Galleria utilizzando il tasto + posto a sinistra del campo di digitazione.

In merito alla reattività del tablet invece, potresti indicarmi se hai applicato una pellicola protettiva o una cover magnetica? In tal caso, ti consiglio di ripetere il test rimuovendo questi accessori, poiché potrebbero influire negativamente sul corretto funzionamento del touch screen.

Presso quale centro è stato eseguito l'intervento?

Hai modo anche di allegare un riscontro video concernente la condizione riscontrata? Puoi allegare un video se accedi alla Community da un browser web, selezionando l'apposito pulsante nell'editor di testo, dopo aver premuto su "Rispondi".

Fammi sapere, rimango a completa disposizione. 🤝

Buona giornata

Jessica
Samsung Community Moderator

0 Likes