Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi con ultimo aggiornamento

(Argomento creato il giorno: 06-09-2024 11:51 AM)
550 Visualizzazioni
Lamelamarcia
First Poster
Opzioni

Buongiorno, possiedo un tablet samsung A9+ acquistato da circa un paio di mesi. Ieri 5 settembre 2024 ho effettuato l'ultimo aggiornamento e dopo aver riavviato il tablet mi accorgo che il touch non funziona correttamente se:

1) se il Tab è in posizione orizzontale (ad esempio poggiato sul tavolo);

2) se monto la cover, marca Tucano.

Come posso fare per eliminare il problema?

Grazie

0 Likes
6 Risposte
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Lamelamarcia, ti do il benvenuto in Community!

Il touch non risponde in maniera corretta anche quando viene posto orizzonatalmente nel tavolo senza cover?

Si tratta di una cover avente un magnete?

Ti ricordo che non garantiamo piena compatibilità con accessori di terze parti.

Inoltre, alcuni oggetti esterni attaccati allo schermo, come alcune protezioni, potrebbe impedire al touch screen di funzionare correttamente. Anche piccoli adesivi o etichette protettive possono influire sulla sensibilità al tocco. 

Ti invito a prendere visione del seguente link:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-migliorare-la-risposta-del-touch-screen-del-t...

Detto questo, al fine di poter comprendere se l'anomalia sia causata da una anomalia hardware, ti suggerisco di procedere con il test del touchscreen del tuo tablet.

Qui di seguito le istruzioni per verificare le funzionalità del touch:

• Apri l’app “Telefono”
  • Sul tastierino numerico digita *#0*#
  • Touch
  • Col dito, segui tutte le tracce del disegno presenti sullo schermo
  • Per uscire dal test dovrai completare il disegno

Se il tablet è solo WIFI, procedi così:

• Accedi all'app Calcolatrice
  • Digita il codice (+30012012732+
  • Visualizzerai un ulteriore tastierino sul quale digitare il codice *#0*#
  • Anche in questo caso, seleziona Touch

Successivamente, premi il tasto per alzare il volume per uscire dalla schermata.

Mi fai sapere?

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
Lamelamarcia
First Poster
Opzioni

Ciao, 

Purtroppo ancora ho questo problema e mi è capitato dopo aver scaricato l'ultimo aggiornamento One UI 6.1.

Aiutoooo

0 Likes
Lamelamarcia
First Poster
Opzioni

Inoltre da vari tests mi sono reso conto che il problema riguarda maggiormente la parte dx (partendo dal centro) del touch

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Lamelamarcia,

come richiesto da Virginia, potresti dirci se noti questo comportamento anche se provi a rimuovere la cover che utilizzi attualmente? Infatti alcune cover contengono delle parti magnetiche che possono causare difficoltà di funzionamento del touchscreen, sull'intera superficie o su una sola parte di essa.

Tieni conto, infatti che, generalmente, se le difficoltà si presentano anche in fase di test di autodiagnostica, si tratta molto presumibilmente di una difficoltà con origini hardware: testare il Tab privo di cover e di qualsiasi altra protezione, quindi, è fondamentale al fine di escludere l'interferenza di qualche accessorio.

Se non dovessi risolvere, potremo capire di più sull'eventuale origine software dell'inconveniente effettuando un test in modalità provvisoria. Puoi accedere a questa modalità seguendo i passaggi indicati in questa guida:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

La guida è dedicata agli smartphone, ma i passaggi sono validi anche per i Tablet.

Quando il Tab si avvierà in modalità provvisoria e vedrai l'apposita scritta nella parte bassa del display, prova ad utilizzarlo posizionato in orizzontale e verifica se funziona correttamente. Puoi uscire da questa modalità in qualsiasi momento con un semplice riavvio.

Si tratta di una prova utile in quanto, se non riscontri l'inconveniente in questa modalità, abbiamo la certezza che la situazione riscontrata dipende da un conflitto software, risolvibile in autonomia con un ripristino ai dati di fabbrica, previo salvataggio di tutti i dati.

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
EnricoEsp
First Poster
Opzioni
Ho lo stesso problema da ieri da quando ho fatto l'aggiornamento ui 6.1 non è un problema di copertura,vetri perché 1 ora prima funzionava in qualsiasi condizione.Adesso appena il tablet é appoggiato il touch diventa inutilizzabile.É NECESSARIA URGENTE RISPOSTA E RISOLUZIONE,avete creato un software che ha invalidato l'utilizzo del dispositivo,dovete provvedere.
0 Likes
Danilo_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao EnricoEsp,

ho avuto modo di constatare che la collega Virginia_G ha risposto alla tua segnalazione nel seguente thread: 

https://eu.community.samsung.com/t5/tablet/a9-touch-screen/m-p/10742130#M35255

Ti invito, pertanto, a proseguire la discussione in un singolo thread, in modo tale da poterti fornire un supporto preciso.

Resto a disposizione. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Moderator
0 Likes