Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema sincronizzazione Samsung Notes con Tab

(Argomento creato il giorno: 28-02-2024 10:41 AM)
226 Visualizzazioni
MeliFranci
First Poster
Opzioni

Buongiorno

Ho un Tab S6 Lite, da due settimane l'applicazione Samsung Notes ha smesso di funzionare, ovvero aprendola si apre una schermata bianca che si richiude immediatamente dopo, spesso senza dare avvisi. Ho provato subito a cancellare le cache, controllare lo spazio occupato (ho ancora 90 GB liberi), riavviare e spegnere/accendere il Tab, verificare se ci fossero aggiornamenti disponibili, ma nulla.

Allora ho pensato di fare un backup per poi disinstallare e reinstallare l'app. Tuttavia, accedendo alle impostazioni di Samsung Notes dove c'è la sincronizzazione, anche questa schermata si chiude entro 2/3 secondi e non mi permette di cambiare le impostazioni.

Ho provato anche ad entrare in Samsung Cloud e attivare la sincronizzazione da lì, tuttavia me la segna già attivata, ma con sincronizzati 0 kB. Ho pensato che si fossero cancellati i dati, ma nello spazio di archiviazione segna ancora 1,89 GB relativi a Samsung Notes.

Non so più cosa fare, all'interno erano presenti i miei appunti universitari e non vorrei proprio perderli.

Qualcuno ha soluzioni da consigliarmi?

0 Likes
3 Risposte
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Members_0zZVOgk, benvenuto sulla Community Samsung!

Il fatto che la schermata delle impostazioni dell'app si chiuda da sola nonostante l'abbia disinstallata e reinstallata da zero, mi porta a pensare ad un conflitto software in corso che non consente all'app di funzionare in modo corretto.

Potresti verificare se, avviando il Tab in modalità provvisoria, riesci ad accedere alle impostazioni dell'app e ad avviare la sincronizzazione delle note? Questo test è molto utile in quanto, se non riscontri l'inconveniente in questa modalità, abbiamo la certezza che la situazione riscontrata dipende da un conflitto software derivato da qualche dato corrotto o da un'altra app che interferisce con il corretto funzionamento.

Puoi accedere alla modalità sicura seguendo i passaggi indicati in questa guida:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

La guida è dedicata ai telefoni, ma i passaggi sono validi anche per i Tab.

Ti accorgerai del fatto che il Tab si sarà avviato in modalità provvisoria dall'apposita scritta nella parte bassa del display e dal fatto che molte app saranno contrassegnate in grigio (Samsung Notes, tuttavia, dovrebbe essere attiva sul tuo Tab): ricorda di disattivare la Modalità Aereo, in quanto si attiva automaticamente, in modo tale che possa accedere alla rete internet.

Dopo di che, avvia Samsung Notes e verifica se riesci ad accedere correttamente alla schermata delle Impostazioni: potresti farci sapere?

Ricorda che potrai tornare alla modalità standard in qualsiasi momento con un semplice riavvio.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
MeliFranci
First Poster
Opzioni
Ciao,
Sì, non ci sono aggiornamenti disponibili in Galaxy Store. Ho già provveduto con la segnalazione d'errore e mi hanno detto che mi faranno sapere. Grazie per la risposta, nel frattempo aspetto e spero si possa risolvere.
0 Likes
MeliFranci
First Poster
Opzioni
Ciao @Veronica_F!
Ho fatto quello che mi hai detto, ma purtroppo non ha funzionato. Non mi permette di aprire Samsung Notes e mi chiude ancora la schermata delle impostazioni dell'app dopo pochi secondi.
0 Likes