Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema S Pen con Tab s4

(Argomento creato il giorno: 24-02-2019 04:07 PM)
1115 Visualizzazioni
Vale372
First Poster
Opzioni

Ho da poco preso il tab s4 e provando ad utilizzare la s pen, questa funziona solamente a distanza dallo schermo e non permette di scrivere in maniera corretta

0 Likes
4 Risposte
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Vale372, Benvenuto sulla Community Samsung!

Ti consiglio di eseguire un test di diagnostica sulla S Pen che ci consentirà di comprendere se il problema possa essere dovuto ad un difetto fisico:

- apri l'applicazione Telefono, nel caso avessi acquistato il modello LTE, e digita *#0*#

- se hai un tablet solo WIFI apri la Calcolatrice e digita (+30012012732+ *#0*#

- clicca sulla voce S PEN > Draw ed utilizza la penna per scrivere.

Facci sapere se il fenomeno si presenta anche nella schermata di test.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Camiav
First Poster
Opzioni

Ho lo stesso problema. Ho eseguito il test e la penna si attiva anche nel test a circa 1,5 cm di distanza. Il sistema rileva una pressione anche se la penna non tocca lo schermo

0 Likes
Vale372
First Poster
Opzioni

Io ho risolto il problema dopo alcuni giorni di uso del tablet senza usare la penna (spegnendolo ogni tanto), quest'ultima dopo 2 o 3 giorni ha iniziato a funzionare

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Camiav, ti do il benvenuto nella Community Samsung!

Se l'anomalia si presenta anche durante il test di diagnostica, è sicuramente presente un difetto hardware.

Ti consiglio di rivolgerti ad un centro assistenza autorizzato per una perizia del prodotto; verifica QUI i centri assistenza più vicini a te e ricorda di portare lo scontrino per la garanzia :winking-face:

Per salvare i tuoi dati personali, ti consiglio di utilizzare il nostro software per PC Smart Switch, disponibile QUI.

Desidero indicarti, inoltre, che molti centri assistenza ti consentono di prenotare un appuntamento in modo da saltare la fila e procedere subito con l'intervento.

Per prenotare un appuntamento contatta il supporto telefonico ai seguenti numeri verdi:

• 800Samsung: 800 726 7864 
  • Samsung Members: 800 578 277 

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes