Close

What are you looking for?

cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 

Problema keyboard Tab S8

(Topic created on: 16-03-2023 01:44 PM)
493 Views

I have this problem too

Joosey
Student
Options
Salve a tutti, possiedo la cover originale con keyboard per il mio tablet S8. Si tratta della versione con tastiera tedesca, ma non mi ha dato alcun problema di compatibilità e tutto ha funzionato correttamente per i primi due mesi, mentre ora sto riscontrando dei problemi: spessissimo la tastiera non viene rilevata e sono costretto ad utilizzare la tastiera integrata del tablet. Alcune volte, riavviando il tablet, ritorna a funzionare, ma non riesco a capire se il problema è legato alla tastiera o al tablet. 
Ringrazio anticipatamente chi vorrà aiutarmi!
0 Likes
3 REPLIES 3
Michele_P
Expert
Options

Ciao Joosey, ti do il benvenuto nella nostra Community!

Trattandosi di un accessorio destinato ad un altro mercato commerciale, non garantiamo a priori la piena ed efficiente compatibilità con quelli previsti per il nostro. Ma proviamo a svolgere alcune azioni.

Come prima cosa, accertarci se siano disponibili aggiornamenti ancora da installare sul tablet, così da tenere alta l'efficienza:

- Impostazioni
- Aggiornamenti software

In secondo luogo, e anche se può sembrare banale, scollegare la keyboard e verificare che i pogo-pin di collegamento siano puliti, sia sulla cover, sia lato tablet.

Inoltre, hai notato se la disconnessione avviene durante una precisa operazione / uso di App?

Fammi sapere, resto a disposizione 🙂

Buona giornata!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Joosey
Student
Options
Buongiorno e grazie per la risposta. Ho notato, in effetti, che alcune problematiche si presentano nel momento in cui è attivo il risparmio energia. Se infatti ho il risparmio energia attivo, capita spesso che, aprendo la cover-tastiera, il tablet non si risvegli e io debba fare la procedura di riavvio del tablet tenendo premuti i tasti accensione e volume. Credo che il malfunzionamento della tastiera sia legato anch'esso al risparmio energia, dato che sto usando il tablet da un paio di giorni nella modalità senza risparmio e i due problemi non si sono ancora ripresentati.
0 Likes
Virginia_G
Expert
Options

Ciao Joosey,

ti ringrazio per l'aggiornamento.

In questo caso, come indicato in precedenza da collega, non potendo garantire piena compatibilità con il prodotto, posso invitarti a tenere monitorato il funzionamento della keyboard, mantenendo disattivata la modalità di risparmio energetico.

Fammi sapere!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes