Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema Google Apps

(Argomento creato il giorno: 3 settimane fa)
95 Visualizzazioni
FraSiCa
Journeyman
Opzioni
Buonasera, da qualche giorno, dopo lo spegnimento e riaccensione del mio Galaxy Tab S6 Lite 2020 riscontro un problema con tutte le Google Apps, con continui avvisi di interruzione anomala di qualsiasi app (a raffica Google Gboard, Gmail, Keep, ecc...). Nel momento in cui veniva aperto Google Play, mi chiedeva l'accesso al mio account nonostante dalle impostazioni non veniva riscontrata alcuna anomalia. 
Il problema con Play è stato risolto cancellando la cache e dati, mentre quello dei messaggi a raffica no. 
Premetto di aver svuotato la cache a qualsiasi app, inclusa Play Services e che il sistema operativo e tutte le app sono aggiornate all'ultima versione. A qualcuno è già capitato? Sono davvero deluso purtroppo dalla stabilità di questo prodotto, mai capitato su altri Android Custom.
0 Likes
2 Risposte
s0n1ka
Troubleshooter
Opzioni
Personalmente posseggo ed utilizzo lo stesso modello di tablet da oltre 4 anni e non ho mai riscontrato l'anomalia che hai descritto. Tra l'altro non ho mai eseguito l'operazione di pulizia della partizione di appoggio (wipe cache) perché ad ogni aggiornamento firmware ho sempre utilizzato il defrag di Galaxy Boost. Prova ad eseguire un riavvio in modalità provvisoria per vedere se il problema si ripete ed escludere così qualche applicazione instabile. Altra opzione è ripulire la partizione di appoggio (wipe cache) utilizzando un altro dispositivo Galaxy oppure un PC per sollecitare il boot leader. Infine l'ultima opzione è quella drastica: dopo aver verificato l'ultimo backup di Samsung e Google sul dispositivo esegui un ripristino ai dati di fabbrica per poi ripristinare l'ultimo backup. Spero di esserti stato d'aiuto.
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao a tutti, 

@FraSiCa, ti do il bentornato nella nostra Community. 

Comprendo assolutamente che possa trattarsi di una situazione spiacevole, tuttavia, intendo rassicurarti sul fatto che siamo a tua completa disposizione per poterti fornire tutto il supporto necessario. 

Come suggerito da @s0n1ka, in questo caso sarebbe utile procedere con un backup di tutti i tuoi dati e un ripristino del dispositivo ai dati di fabbrica al fine di poter escludere eventuali conflitti software che possano causare l'anomalia. 

Per supportarti in queste operazioni, ti suggerisco seguire le istruzioni illustrate di seguito: 

• Ripristino dei dati di fabbrica: Impostazioni > Gestione generale > Ripristina > Ripristina dati di fabbrica.

Tieni presente che, non appena avrai ultimato il ripristino del dispositivo, in un primo momento sarà necessario testare il funzionamento di quest’ultimo e verificare se l’anomalia risulta ancora presente, senza ripristinare il backup dei dati precedentemente effettuato.

Mi fai sapere? Rimango a completa disposizione. 

Ciao! 

Danilo_M

Samsung Community Moderator

0 Likes