Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema display tablet TAB A 2016

(Argomento creato il giorno: 09-09-2017 08:18 PM)
9481 Visualizzazioni
Afissos
Explorer
Opzioni

Salve ho da pochi giorni acquistato il tablet in oggetto, ma appena l'ho  iniziato ad usare ho notato un problema. In pratica si spegne il display improvvisamente  come se andasse in stand by e si riaccende quando vuole lui dopo intervalli irregolari quali possono essere 5 o 10 o 15 secondi, senza alcuna risposta anche se provo a pigiare il tasto home o power o muoverlo. Sono andato a controllare le impostazioni dello schermo, disattivando anche la luminosità  automatica e disattivato tutte le funzioni avanzate ma nulla. Sempre presente questo difetto insopportabile. 

Giusto per la cronaca il tablet si è  aggiornato quasi immediatamente al primo avvio ad Android 7 protezione di maggio. 

Cosa mi suggerite di fare? Ho preso un pacco con questo tablet Samsung dato che non mi ero minimamente informato precedentemente su come fosse?

Ringrazio chiunque possa aiutarmi per evitare di dover già  recarmi in assistenza.

0 Likes
13 Risposte
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Afissos, benvenuto,

ti suggerirei di effettuare un backup dei tuoi dati importanti ed un successivo ripristino alle condizioni di fabbrica del telefono.

Per effettuare il backup, potrai scaricare ed installare sul tuo PC il nostro software Smart Switch.

Dopo aver salvato i dati, potrai effettuare un wipe del telefono, ovvero un reset approfondito, seguendo i passaggi che troverai qui.

Dopo il reset, ti chiederei di testare il telefono senza dati e/o applicazioni.

Qualora tutto funzionasse correttamente, ti consiglierei di monitorare il telefono per qualche ora/giorno dopo l'installazione di ogni singola applicazione, al fine di individuare quella che potrebbe aver generato il problema.

Qualora dopo il reset, anche sul telefono privo di dati, il problema dovesse persistere, sarebbe consigliabile ricorrere ad un nostro centro assistenza.

Qualora dovessi aver bisogno, potrai indicarmi il tuo cap di zona ed il codice imei del telefono in un messaggio privato, al fine di poterti consigliare un centro assistenza della tua zona 

Ciao :womanhappy:

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
Afissos
Explorer
Opzioni

Salve sabrina,

purtroppo dopo aver testato come da sue istruzioni, non sembra essersi risolto il problema. 

Ma per apparecchi diffettosi non dovrebbe esserci direttamente la sostituzione del rivenditore al quale ci siamo rivolti? dato che da quando lo abbiamo (qualche settimana) presenta questo fastidioso problema?

Comunque sempre come da sua email per messaggio privato le invio il cap della mia zona e il codice imei del tablet; le chiedo cortesemente di fare una verifica sul prodotto dato che l'apparato che mi è stato dato dal rivenditore era quello esposto in vetrina e non in confezione sigillata e non vorrei che mi abbia dato un apparato già andato in assistenza. Il responso può inviarmelo in pvt.

Attendo cortesi sue, grazie.

Saluti,

Giovanni

0 Likes
Afissos
Explorer
Opzioni
scusi come faccio ad inviarle il mio imei in privato?
0 Likes
Afissos
Explorer
Opzioni
ci sono riuscito.....dati inviati in pvt.

attendo sue, grazie.
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Afissos,

ti confermo quanto indicato privatamente :womanhappy:

Rimango a disposizione.

Ciao,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

0 Likes
Afissos
Explorer
Opzioni

Ciao Sabrina ti voglio aggiornare con la situazione del mio tablet affinchè possa essere utile ad altri che rilevano questo problema:

monitorando questo problema attentamente ho notato che capitava quando muovevo il tablet e specificatamente la cover (una qualsiasi acquistata su ebay); la cover è una di quelle dotate di magnetino che quando si chiude la copertina lo schermo si spegne e quando si apre la copertina lo schermo si accende. 

la cosa sarebbe anche comoda se non che, non so se il device sia particolarmente sensibile o la cover fatta particolarmente male, sta di fatto che quando giro la copertina sul retro del tablet per impugnarlo avvolte si spegneva probabilmente perchè il sensore rileva il campo magnetico anche quando la copertina era girata sul retro. 

Infatti ho provato a sostituire la cover con una senza magnete ed ora il problema non si sta presentando.

Cmq mi ero spaventato pensando che il tablet appena comprato era diffettoso ma fortunatamente la colpa stava nella cover.  Forse sarebbe meglio mettere un notice all'interno della confezione. o alytra info in merito (suggerimento alla samsung).

Volevo ringraziarti comunque per tutti i consigli e suggerimenti fornitemi, dato che ho appreso cosa che non sapevo.

Tutto risolto.

Grazie e buona giornata!

0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Afissos,

grazie per la tua segnalazione.

Indicami pure il modello della cover Samsung, al fine di poter segnalare il tutto agli uffici competenti.

Ciao,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

0 Likes
Afissos
Explorer
Opzioni
Salve sabrina, preciso che non trattasi di cover samsung
0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Afissos,

come prima cosa grazie per la precisazione.

In questo caso, purtroppo, non abbiamo strumenti per verificare e quindi per garantirne il corretto funzionamento con il nostro terminale :womansad:

Ciao,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

0 Likes