Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema con Onenote Microsoft

(Argomento creato il giorno: lunedì)
30 Visualizzazioni
Katlen1
Explorer
Opzioni
Ciao a tutti, recentemente ho acquistato un Galaxy Tab A11+ e ieri l'ho avviato per la prima volta e installato le varie applicazioni.

Stamattina ho avviato Onenote ma non riesco ad accedere alle note di Memo (Sticky notes) ma appaiono direttamente le pagine del Blocco appunti.
Ho provato a cliccare sull'icona con l'immagine del mio profilo ma non appare la possibilità di scegliere se visualizzare Memo (Sticky notes) o il Blocco appunti.

Se utilizzo il mio Galaxy A55 quando apro Onenote ti visualizza direttamente le note in Memo (Sticky notes) e se vuoi passare al Blocco appunti basta cliccare sull'icona con l'immagine del mio profilo e ti appaiono diverse opzioni: Memo, Blocco appunti.

È tutta la mattinata che provo a capire come risolvere il problema ma non ho concluso nulla. Mi affido a voi per un aiuto. Grazie mille.

0 Likes
5 Risposte
Riccardo_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @Katlen1,

perdonami, non mi è molto chiara la situazione. Hai modo di mostrarci degli screenshot che ci permettano di visualizzare l'interfaccia così come la vedi tu?

Su altri prodotti (ad esempio lo smartphone) riesci a visualizzare tutti i dati correttamente?

Facci sapere, ciao!

Riccardo
Samsung Community Moderator

0 Likes
Katlen1
Explorer
Opzioni
Ciao, innanzitutto grazie per il tuo cortese riscontro.

Proverò a spiegarmi più chiaramente anche se chiedo scusa in anticipo perché su questi argomenti non sono sul pezzo 😅

Sul mio smartphone (Galaxy A55) quanto avvio l'applicazione OneNote mi appare nel seguente modo... (vedi img 1)

Sul tablet quando avvio OneNote la schermata appare così... (vedi img 2)

Come puoi notare, diversamente dal layout (spero che il termine sia corretto) dello smartphone, non appare la scelta tra Meno (Sticky notes) e Blocco appunti.

Ho fatto delle ricerche su Google e mi sembra di capire che attualmente sui tablet android non si può accedere alle note di Memo alias Sticky notes con Onenote. Per accedere a quest'ultime posso utilizzare Outlook online oppure OneNote online.

L'unica alternativa è utilizzare l'applicazione Samsung Notes e attivare la sincronizzazione con Archiviazione Samsung Account (Cloud) e con Microsoft OneNote (OneDrive). Dovrei fare copia e incolla di tutte le note di Onenote su Samsung Notes 😥😢 Sempre se ho compreso correttamente 😅1765551713648.jpg1765551948171.jpg
0 Likes
Danilo_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @Katlen1, ti ringrazio per i dettagli forniti. 

In base a quanto ci stai segnalando, se ho ben compreso, l'interfaccia dell'app sul Tab risulta differente rispetto a quella presente sullo smartphone, tuttavia, tutte le note risultano visibili su entrambi i prodotti sebbene la categorizzazione sia diversa. È corretto, oppure sul Tablet alcune note presenti sullo smartphone non sono visibili? 

In attesa di ricevere un tuo riscontro, ci tengo a precisare che, trattandosi di un'applicazione di terze parti, sono gli sviluppatori dell'app stessa a stabilire le dinamiche interne dell'app e le sue modalità di interazione con il dispositivo.

Posso, pertanto, consigliarti di inviare un feedback al supporto Microsoft per segnalare questo comportamento. Non è, infatti, da escludere che in futuro l'interfaccia dell'app sui Galaxy Tab possa subire delle ulteriori modifiche.

Rimango a completa disposizione per qualsiasi necessità. 

Ciao! 

Danilo

0 Likes
Katlen1
Explorer
Opzioni
Ciao Danilo_M, confermo che l'interfaccia dell'app Onenote sul Tab è differente da quella dello smartphone.

Difatti, dallo smartphone riesco a visualizzare sia le note, simili a post-it colorati, di Sticky Notes/Memo (img 1) e sia le pagine/note del Blocco appunti (img 2). Mi basta switchare/cliccare da Memo a Blocco appunti tra le opzioni che appaiono cliccando sull'immagine dell'icona account (img 3)

Mentre l'interfaccia di OneNote dal Tablet mi permette di visualizzare solo le pagine/note del Blocco appunti (img 2).

Ho notato che molti utenti con Galaxy Tab che utilizzano l'applicazione hanno ricevuto come risposta, dal supporto Microsoft, alcune indicazioni su come risolvere il problema ma allo stesso tempo sono stati invitati a inviare un feedback perché sanno già che attualmente non esiste nessuna soluzione.

Alla fine, sono giunta alla conclusione che per qualche strano motivo sia Microsoft sia Samsung non desiderano un'integrazione completa tra i due ecosistemi. La cosa che non comprendo è perché questa integrazione avvenga sugli smartphone e non sui tablet🤷🏻 ♀️

Grazie per la cortese attenzione e il tuo aiuto 😊
1765821078742.jpg1765821078769.jpg1765821716859.jpg
0 Likes
Danilo_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao Katlen1, grazie per la precisazione! 

Come indicato nel precedente messaggio, lato Samsung le nostre possibilità di azione sono sicuramente limitate, in quanto OneNote è un servizio gestito interamente da Microsoft. 

Ti confermo, pertanto, che soluzione migliore consiste nell'inviare un feedback al supporto Microsoft, in modo tale che gli sviluppatori possano effettivamente prendere in considerazione questo suggerimento e apportare delle modifiche. 

Lo staff rimane a completa disposizione per qualsiasi necessità. 

A presto! 

Danilo