in data 27-06-2017 10:15 PM
Dopo aver aggiornato il Tablet al nuovo sistema operativo (Android 7), quando il Tablet va in standby (ovvero quando si spegne automaticamente lo schermo), non da più segni di vita. Non si riaccende più, né premendo il pulsante di accensione, né premendo il pulsante "home". Sono costretto a resettare per farlo riavviare. Prima di mandarlo in assistenza, vorrei capire se è un problema software legato all'aggiornamento o se è un problema hardware. Qualcuno di voi ha sperimentato lo stesso problema?
in data 28-06-2017 04:13 PM
CarTor ha scritto:Dopo aver aggiornato il Tablet al nuovo sistema operativo (Android 7), quando il Tablet va in standby (ovvero quando si spegne automaticamente lo schermo), non da più segni di vita. Non si riaccende più, né premendo il pulsante di accensione, né premendo il pulsante "home". Sono costretto a resettare per farlo riavviare. Prima di mandarlo in assistenza, vorrei capire se è un problema software legato all'aggiornamento o se è un problema hardware. Qualcuno di voi ha sperimentato lo stesso problema?
Ciao CarTor
dopo l'aggiornamento a Nougat hai fatto un hard reset ?
in data 28-06-2017 04:39 PM
Ciao ouragan662, innanzi tutto grazie per il cortese supporto. Per quanto riguarda il tuo suggerimento (hard reset) ho fatto un "ripristina dati di fabbrica", ma non so se coincide con il tuo hard reset. Di fatto il problema si è ripresentato (dopo aver provato a inutilmente riaccendere il tablet lasciato in standby per 25 minuti), solo che mi ero informato su come forzare il riavvio (pulsante accensione+tasto volume basso per più di 7 secondi) e quindi sono riuscito a riaccenderlo. Mi puoi dare conferma su cosa si intende per hard reset? Devo per caso aggiornare il firmware? Se "SI" come si fa? Grazie in anticipo per il riscontro.
in data 28-06-2017 07:21 PM
CarTor ha scritto:Ciao ouragan662, innanzi tutto grazie per il cortese supporto. Per quanto riguarda il tuo suggerimento (hard reset) ho fatto un "ripristina dati di fabbrica", ma non so se coincide con il tuo hard reset. Di fatto il problema si è ripresentato (dopo aver provato a inutilmente riaccendere il tablet lasciato in standby per 25 minuti), solo che mi ero informato su come forzare il riavvio (pulsante accensione+tasto volume basso per più di 7 secondi) e quindi sono riuscito a riaccenderlo. Mi puoi dare conferma su cosa si intende per hard reset? Devo per caso aggiornare il firmware? Se "SI" come si fa? Grazie in anticipo per il riscontro.
Prego CarTor...
si , l'hard reset è come un "ripristina dati di fabbrica".
Sarebbe consigliabile fare un test in modalità sicura.
spegni il dispositivo, riaccendi e durante l'accensione tenere premuto il tasto volume basso fin quando ti appare la schermata home.
Vedrai apparire sul display la scritta "modalità sicura" in basso a sinistra.
Adesso il tuo cellulare ha solo installate le App come da nuovo...
prova a vedere se così funziona.
PS
Tale modalità non altera i dati contenuti nel tuo telefono.
Per utilizzare nuovamente il cellulare normalmente lo devi solamente riavviare.
Gentilmente fammi sapere...
in data 28-06-2017 10:22 PM
in data 16-01-2018 07:09 PM
CIAO, ANCH'IO HO UN TABLET SAMSUNG IL TAB A6 E DOPO L'ULTIMO AGGIORNAMENTO HO LO STESSO PROBLEMA È ANCHE REIMPOSTANDO LE IMPOSTAZIONI DI FABBRICA NON É CAMBIATO NULLA. BHOOO
in data 18-01-2018 05:08 PM
Ciao Scaglioantonio, benvenuto nella nostra Community,
dopo il reset, hai avuto modo di testare il tuo Tab A 2016 tenendolo 'pulito', ovvero senza ripristinare i dati?
Se sì, ti consiglierei di recarti presso un centro assistenza, portando con te anche gli accessori forniti in confezione di vendita, altrimenti ti consiglierei di fare questa prova.
Per effettuare il backup, potrai scaricare ed installare sul tuo PC il nostro software Smart Switch.
Dopo aver salvato i dati, potrai effettuare un wipe del telefono, ovvero un reset approfondito, seguendo i passaggi che troverai qui
Se avrai bisogno di conoscere il centro assistenza autorizzato a te più vicino, indicami pure il tuo cap.
Ciao :womanhappy:
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.