Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Multi utente su tablet

(Argomento creato il giorno: 25-01-2020 08:38 PM)
10782 Visualizzazioni
TMVR
Journeyman
Opzioni

Vorrei acquistare il Galaxy Tab s6, ma vorrei che potesse essere utilizzato anche da mia moglie.

Posseggo un Galaxy Note 9 e quando l'ho avviato la prima volta ho scoperto che non si possono creare più utenti, quindi prima di procedere all'acquisto del tablet, vorrei sapere se è possibile creare account utente multipli. 

Grazie

0 Likes
14 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao TMVR,

la funzionalità Multiutente è al momento disponibile soltanto su determinati modelli di tablet, ma non è presente sugli smartphone.

Ti confermo che il Galaxy Tab S6 prevede la possibilità di creare più profili utente. La scelta può essere eseguita in qualsiasi momento, attraverso l'apposita opzione presente nelle impostazioni dell'account :smiling-face:

Potrai scegliere, inoltre, quale categoria associare ad ogni utente tra:

• Ospite
  • Utente standard
  • Utente con restrizioni

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
TMVR
Journeyman
Opzioni

@Cornelia_L  grazie, questa è una bella notizia !

0 Likes
Gibertox
First Poster
Opzioni

Salve,

Al riavvio tuttavia la possibilità di cambiare utente non è disponibile se prima l'amministratore non ha inserito il suo segno di sblocco. È  possibile ovviare al problema?

0 Likes
marcop1610
First Poster
Opzioni

Buongiorno,

il tab s6 lite prevede la creazione di più profili utente?

Grazie.

0 Likes
Romassi_1977
Apprentice
Opzioni

Possiedo un Tab s6Lite da alcune settimane, ed ho configurato il tablet inserendo due utenti: il mio come amministratore, e quello di mia figlia (account google gestito mediante family link, essendo minorenne). Non riesco ad effettuare la login al tablet usando l'account di mia figlia, l'unico modo per accedere inizialmente è usare il mio account. Solo dopo aver eseguito il login come amministratore, il sistema mi dà la possibilità di passare all'account di mia figlia.

Vorrei sapere se c'è un modo per ovviare a questo inconveniente, dato che offreire la possibilità di creazione di un secondo account al quale però non è concesso di poter fare login dalla schermata iniziale, una volta acceso il dispositivo, risulta abbastanza inutile.

briseide
Explorer
Opzioni

Anch'io sono interessato al problema, mi trovo nella stessa situazione con 2 figli. Trovo assurdo che per farglielo usare prima devo accedere io e poi loro. Se io non sono presente e devono usarlo come fanno? Devo dare loro la password e quindi si perde la sicurezza del Family link, in quanto userebbero il mio profilo e non piu' il loro.

Sono passati diversi mesi e nessuno ha dato una soluzione.....

TMVR
Journeyman
Opzioni

Ragazzi, temo che questo problema non interessi a Samsung. Credo che un po tutti portino avanti l'idea che il tablet debba essere uno strumento personale. Non sono chiari su questo aspetto ed in un periodo come questo, è molto deludente che nessuno si preoccupi di questo aspetto. Area personale sul prodotti top di gamma, è sicuramente una cosa utilissima e spero rimanga per sempre, ma la mancanza della multiutente almeno sui tablet, la trovo una carenza gravissima perché sembra  volerti dire "comprare uno a testa". Android puro o stock credo sia l'unico a supportare questa funzionalità. Io a breve prenderò un due in uno windows, perché mi sono rotto dei sistemi mobile e presto scopriremo  che potranno far girare le app android, quindi si torna a windows... olè... e poi ci girano i programmi open!

Gibertox
First Poster
Opzioni

Avevo lo stesso problema con il tablet s5e.

Non ricordo di preciso, e ora non riesco a controllare perché ho prestato il tablet a mia sorella per la DAD, ma è un'impostazione sull'avvio sicuro/avvio protetto se non ricordo male.

Si può fare cmq.

Provate a cercare avvio protetto o cose simili.

Impostazioni

Dati biometrici e sicurezza

Altre impostazioni di sicurezza

Protezione elevata

0 Likes
briseide
Explorer
Opzioni
Ti ringrazio, ho provato a cercare ma non ho trovato niente, ho attivato anche l'opzione sviluppatore per vedere se l'opzione si trova all'interno ma nulla.... In questi giorni il tablet lo deve usare mia figlia per la DAD, per il momento ho risolto mettendo lei come amministratore ed io secondo utente, almeno così riesce ad accenderlo, ma è veramente una rottura..... La prima volta che riesci ad avere sottomano l's5e ti prego di controllare, mi faresti un grosso favore. Ti ringrazio...
0 Likes