Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Modificare pagine samsung notes.

(Argomento creato il giorno: 20-10-2022 02:05 PM)
1558 Visualizzazioni
DV3D
Pioneer
Opzioni
Salve, ci sto facendo caso da qualche giorno 3 ho notato che su samsung notes mi è scomparsa la voce "modifica" quando apro una nota. Per capirci, non posso più vedere rapidamente le pagine, nè eliminarle, nè copiarle. 
Questo sia su tab s7 plus che su note 20 ultra. Non so che fare. Suggerimenti ?
0 Likes
6 Risposte
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao DV3D,

quanto ci segnali è sicuramente insolito. 

Per poter analizzare l'anomalia che stai riscontrando, ci sarà utile avere un riscontro visivo di quanto accade. Ti chiedo, pertanto, di allegare uno screenshot, al tuo post di risposta, e di darci quindi modo di verificare l'inconveniente.

Nel mentre, ti suggerisco di eseguire una pulizia cache dell'applicativo. Si potranno così rimuovere i file temporanei ed escludere quindi eventuali anomalie causate da essi. Qui il percorso da seguire:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Samsung Notes
  • Memoria di archiviazione
  • Svuota cache 

Ci tengo a rassicurarti sul fatto che tale procedura non eliminerà nessun dato dal tuo terminale.

Attendo tue.

Ciao,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
DV3D
Pioneer
Opzioni
Ciao andrea. La cache l'ho già pulita.
Come si può vedere negli screen, se la nota viene scritta a mano, ho la possibilità di visualizzare le pagine, eliminarle, modificarne l'ordine.... se, invece, importo un pdf, questo non è più possibile. Era una funzione molto utile per chi lavora tanto su pdf e appunti. Altra anomalia, già segnalata ma di cui non ho mai avuto risposta risolutiva, è la possibilità di usare lo smartphone come barra degli strumenti. Funziona alla perfezione ma se attivo la modalità notte, la funzione si disabilità dalle impostazioni di notes. Strano...Screenshot_20221021_150334_Samsung Notes_1000038764_1666358163.jpgScreenshot_20221021_150402_Samsung Notes_1000038765_1666358173.jpg
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao DV3D,

ho svolto un controllo su un Galaxy Note 20 Ultra e Samsung Notes aggiornato all'ultima versione 4.3.14.39 e riesco regolarmente a modificare i file importati come PDF.

In particolare, procedo così:

• Samsung Notes
  • icona PDF+
  • selezionare file > FATTO

Il file viene immediatamente aperto ed è possibile scrivervi sopra, aggiungere testo, inserire appunti. Vedo nel tuo screenshot che il PDF è attualmente in modalità lettura (è riconoscibile perchè in alto è presente l'icona di modifica, quella con la matita); premendo su tale icona non succede niente?

Per modificare l'ordinamento delle pagine, occorre invece premere sui 3 pallini in alto a destra (che vedo presenti anche nel tuo screenshot) e premere su Ordinamento pagine.

Se segui questi passaggi la situazione è la medesima? 

Se si, puoi provare a vedere se hai difficoltà anche con un file proveniente da sorgente sicura, ad esempio uno dei nostri manuali utente? 

https://downloadcenter.samsung.com/content/UM/202201/20220124125254581/SM-N98X_DS_UM_Open_SS_Ita_Rev...

Fammi sapere!

Ciao 🙂

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
DV3D
Pioneer
Opzioni
Ciao, appunto. È proprio l'opzione ordinamento pagine che scompare quando importo un pdf. Rimane presente se,invece, creo una nota e aggiungo ad esso un pdf allegato.
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao DV3D,

in questo caso, è utile capire se questa situazione persiste con qualsiasi file PDF: hai provato a verificare se ciò accade anche con uno dei nostri manuali utente, come suggerito da Cornelia_L? Hai provato anche a premere sul simbolo della "modalità lettura" al fine di verificare se ti consente, poi, di apportare le dovute modifiche?

Ti chiedo, inoltre, di verificare se la versione di Samsung Notes installata è, anche nel tuo caso, la  4.3.14.39: potrai verificarlo accedendo alle impostazioni dell'app e selezionando "Informazioni su Samsung Notes".

Facci sapere, siamo sempre qui per aiutarti.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
DV3D
Pioneer
Opzioni
Si la versione corrisponde. Piccolo edit. Stamattina come per miracolo è tornato a funzionare tutto alla normalità.
Grazie comunque.