Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Modalità notte Tab A9+

(Argomento creato il giorno: 3 settimane fa)
96 Visualizzazioni
SpiritoInquieto
Explorer
Opzioni
Ho notato un "bug" sul mio tablet A9+, in pratica se spengo il tablet con la modalità notte attiva (attivata con programmazione automatica), alla successiva accensione di giorno, in fascia oraria in cui è prevista la "modalità giorno", persiste quella notturna.
Questo finché il tablet viene bloccato per la prima volta. Al primo sblocco, il sistema si rende conto dell'orario e immediatamente imposta la modalità chiara (o giorno).
Questo comportamento non avviene sul mio A25, il quale all'accensione imposta sin da subito la modalità corretta in base all'orario e alla programmazione.
Volevo segnalare la cosa, perché è strano che lo stesso sistema operativo ragioni in modo differente in base al dispositivo.
3 Risposte
Andrea_Mo
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao SpiritoInquieto!

Ho effettuato una prova su un nostro Galaxy TAB e non ho riscontrato tale anomalia. 

Posso chiederti uno screenshot di come è stata programmata l'attivazione della modalità notte e gli orari esatti dello spegnimento e del riavvio del prodotto. 

Se accedi alla Community da un browser web, puoi allegare una foto o un video selezionando l'apposito pulsante nell'editor di testo, dopo aver premuto su "Rispondi".

Se scrivi da Samsung Members, invece, potrai selezionare il file dalla Galleria utilizzando il tasto + posto a sinistra del campo di digitazione.

Restiamo in attesa di un tuo cortese riscontro in merito.

Ciao!

Andrea
Samsung Community Moderator

0 Likes
SpiritoInquieto
Explorer
Opzioni
Ecco qui, ore 23:24, situazione del tablet appena acceso e mai bloccato: ha preso l'ultima modalità usata, quella di giorno, nonostante l'orario (mostrato nello screenshot) corrisponda alla programmazione della modalità notte. Ovviamente dopo il primo sblocco il sistema ha immediatamente ricaricato l'interfaccia in modalità notturna. Una cosa davvero strana e le impostazioni sono settate bene. (Il tablet era stato spento l'ultima volta di mattina.)1762295312510.jpg1762295312554.jpg
0 Likes
Claudia_S
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @SpiritoInquieto,

ti ringrazio per la tua precisazione.

Mi sembra di comprendere che, alla riaccensione, la schermata risulta essere in modalità giorno ma, se vai a bloccare e sbloccare lo schermo, la modalità notte risulta abilitarsi.

In questo caso, ti suggerisco di procedere con una cancellazione della cache e dei dati del processo di sistema One Ui Home. 

Dopo aver effettuato questa operazione, dovrai procedere a reimpostare le personalizzazioni inerenti la schermata Home, lo sfondo ecc.

Puoi procedere in questo modo:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Di fianco a “Applicazioni personali”  premi sulle tre linee con una freccia verso il basso
  • Attiva  “Mostra applicazioni di sistema”
  • Ok
  • One Ui Home
  • Spazio archiviazione
  • Svuota cache
  • Cancella dati

Successivamente dovrai riavviare il dispositivo, verificare che le impostazioni relative alla modalità notte siano correttamente settate e testarne il funzionamento.

Fammi sapere.

Ciao!

Claudia
Samsung Community Moderator

0 Likes