Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Impostazione routine e modalità con criterio della posizione su Tab S9 FE

(Argomento creato il giorno: 23-11-2024 12:57 PM)
223 Visualizzazioni
csbm1997
Explorer
Opzioni
Salve
Ho provato a cercare la posizione (gps) nelle condizioni che attivano una modalità o routine ma non pare esserci. Preciso che invece su mio A52s è possibile impostare il gps (arrivo in una cerca posizione) per attivare una modalità o routine. Mi pare strano non esista la stessa possibilità sul tablet. Confermate?
0 Likes
13 Risposte
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Ciao,

Il GPS, come tutti i dispositivi recenti, è presente solo sui modelli con rete cellulare dato che il modulo GPS è parte del modello cellulare.

Buona giornata
0 Likes
csbm1997
Explorer
Opzioni
E come mai posso attivare la posizione pur essendo tabs9fe wifi?1732373902736.jpg
0 Likes
csbm1997
Explorer
Opzioni
Forse io non ho capito bene cosa intendi, perché il mio tablet pur essendo versione wifi mi localizza tranquillamente in google maps. Di conseguenza non capisco perché il gps non dovrebbe essere una condizione selezionabile nelle routine. Ti spiego perché è così importante. Io lavoro a scuola e condivido lo schermo durante le lezioni. Quando arrivo a scuola il telefono e tablet si agganciano al wifi che però, essendo un po' ballerino, ogni tanto perde il segnale. Nel momento in cui perde il segnale, il cellulare che nella routine ha entrambe le condizioni del wifi e del gps continua a stare in non disturbare e non mostra le notifiche, mentre il tablet disattiva la modalità non disturbare perché non trova più il wifi e quindi mostra tutte le notifiche. Quando sto condividendo lo schermo alla lavagna questo può essere davvero sconveniente e causarmi dei problemi per i contenuti che possono apparire senza preavviso (un semplice messaggio whatsapp personale).
0 Likes
csbm1997
Explorer
Opzioni
Ecco un esempio del fatto che il gps del tablet funziona benissimo...1732554605650.jpg
0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

csbm1997, per poterti fornire un supporto mirato, potresti indicarmi nello specifico se desideri attivare una Routine oppure una modalità? 

Laddove dovesse trattarsi di una modalità, potresti indicarmi se stai cercando di modificarne una esistente oppure ne stai creando una ex novo utilizzando la funzione "Aggiungi modalità"?

Per una maggiore chiarezza, potresti inviarmi uno screenshot della modalità/Routine in questione, presente sul tuo smartphone? 

Tienimi aggiornato, rimango a completa disposizione. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
csbm1997
Explorer
Opzioni
Ciao Danilo e grazie di avermi risposto! Io vorrei avere la stessa identica modalità dello screen del telefono sul tablet.1732719323831.jpg
0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao csbm1997,

ti ringrazio per il celere e cortese riscontro. 😊

Ho effettuato un test su modello di Tablet come il tuo, ed è emerso che la voce Posizione nella modalità e routine è presente.

A tal proposito, non è possibile selezionare una posizione dalla mappa: viene rilevata la posizione attuale.

Questo non accade sul tuo modello, corretto?

Confermo inoltre, che anche i modelli tablet Only Wi-Fi dispongono del GPS. 📍

Rimango a disposizione.

Buona giornata

Jessica
Samsung Community Moderator

0 Likes
csbm1997
Explorer
Opzioni
Esatto non accade! Ecco il menù del tablet (modifica modalità lavoro e crea nuova routine) 1732890240441.jpg1732890446300.jpg
0 Likes
csbm1997
Explorer
Opzioni
Qualche risposta per me?
0 Likes