Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

help spazio tab S7 FE

(Argomento creato il giorno: 22-02-2023 10:22 PM)
150 Visualizzazioni
franzfume
Helping Hand
Opzioni
Sono come ho gia scritto contento di questo tablet ma sono preoccupato
lo spazio libero interno diminuisce a vista d'occhio! e non capisco perchè.
Ho messo una SD da 128 GB per coadiuvare i 64 interni, uso solo le note, acrobat, google drive i gdoc e gmail
E sono già arrivato a 40 su 64 anche se ho spostato le app spostabili su sd!
Daapp archivio non vedo quasi nulla nella memoria interna a parte le app ma siamo lontani da 40 gb. Come faccio a pulire i file sparsi invisibili? Dove andare a ripulire?

0 Likes
2 Risposte
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao franzfume,

un modo utile per ripulire il sistema dai file di servizio vecchi, temporanei e non più in uso, è il wipe-cache partition. Si tratta di una procedura innocua, e non comporta la perdita di alcun dato personale.

- Spegni il telefono
- Abbi cura che il connettore USB sia utilizzato, per esempio collegandolo ad un PC
- Tieni premuti il tasto Accensione e Volume alto
- Quando appare la scritta Samsung, rilascia solo il tasto Accensione
- Quando appare la schermata blu, rilascia anche il tasto Volume alto
- Nella schermata seguente vi saranno molte voci: spostati con il tasto volume in alto o in basso per selezionare "wipe cache partition"
- Conferma questa scelta con il tasto Accensione
- Spostati sulla voce "Yes" e conferma nuovamente
- Posizionati infine sulla voce "reboot system now" e conferma.

Attendi quindi il riavvio completo del telefono, possono volerci alcuni minuti.

Potresti postare anche uno screenshot prima e dopo aver eseguito l'operazione, relativamente allo spazio utilizzato visibile da Archivio? Così capiremo se vi è stata una reale incisività in quanto svolto.

Fammi sapere, resto a disposizione 🙂

Buona giornata!

Michele_P
Samsung Community Expert
0 Likes
franzfume
Helping Hand
Opzioni
fatto purtroppo non è servito a nulla. questa la schermata in realtà le app più pese sono spostate sulla SD, ma può essere che i dati delle app restino nella schermata internaSmartSelect_20230223_195215_My Files_1000007272_1677178335.jpg
0 Likes