Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Galaxy Tab S6 Lite

(Argomento creato il giorno: 06-12-2022 11:23 AM)
344 Visualizzazioni
LivioG
Journeyman
Opzioni
Domanda a tutti coloro che hanno questo tablet. Avete notato anche voi che, dall'installazione della one ui 4.1 e dalle successive patch di sicurezza, le prestazioni del tablet sono andate via via peggiorando? E non parlo solo di lag, ma proprio di velocità del dispositivo. Allo stato attuale ha prestazioni davvero da tablet di bassa gamma!
Spero che con gli update futuri (la one ui 5 dovrebbe arrivare a dicembre secondo la roadmap) le cose migliorino. Perché comunque è un dispositivo valido e completo, sarebbe un peccato abbandonarlo per scarsa ottimizzazione.
6 Risposte
GSYue
SuperStar
Opzioni
Basterebbe fare un ripristino
0 Likes
Elisabettasemproni91
Troubleshooter
Opzioni
I moderatori leggono i post sapranno fornirti assistenza
LivioG
Journeyman
Opzioni
Non è detto che basti un ripristino per sistemare tutto. Anche perché da quando l'ho preso, 2 anni fa, l'ho già ripristinato due volte, l'ultima lo scorso aprile. Lo farò nuovamente quando arriverà android 13, e vedremo come va.
0 Likes
GSYue
SuperStar
Opzioni
Allora probabilmente è un problema della scheda madre che si è guastata. Io dopo i ripristini ho sempre trovato i devices scattanti come appena acquistati.
Sergio_S
Expert
Opzioni

Ciao a tutti :victory-hand:,

ti do il benvenuto nella Community di Samsung! :handshake:

In merito alla tua segnalazione ci tengo a comunicarti che, molto spesso, questi inconvenienti si manifestano quando alcune app o processi di sistema non sono aggiornati correttamente.

Per questo motivo sarebbe opportuno verificare che tutte le app e i processi di sistema siano aggiornati all'ultima versione software disponibile.

Potrai svolgere questo controllo andando su:

• Galaxy Store
  • Tre linee orizzontali in basso a destra
  • Aggiornamenti

Inoltre, ti consiglio di verificare se il sistema operativo necessita di un nuovo aggiornamento, potrai svolgere questa procedura tramite le impostazioni del dispositivo:

• Impostazioni 
  • Aggiornamenti software

Una volta eseguiti gli eventuali aggiornamenti , ti invito a controllare se continui a riscontrare gli stessi fenomeni.

Questi rallentamenti potrebbero essere causati anche dall'utilizzo di applicazioni di terze parti non perfettamente compatibili con il nostro sistema operativo.

Proprio per questo motivo ti suggerisco di effettuare un test in modalità provvisoria.

In questa modalità, la maggior parte delle app di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare, utilizzando le funzioni principali del dispositivo, se l’anomalia riscontrata sia dovuta ad un conflitto creato da un app esterna.

Se avrai eseguito correttamente la procedura, noterai la scritta “Modalità provvisoria".

Per uscire dalla modalità dovrai eseguire un semplice riavvio del telefono.

Se in questa modalità quanto riscontrato non dovesse persistere, sul tuo dispositivo è presente almeno un'app che interferisce con il corretto funzionamento. Dovrai pertanto eliminare gradualmente le app installate e, contestualmente, verificare il comportamento del dispositivo.

Gli step da seguire sono i seguenti:

• Tieni premuto il tasto fisico di accensione/spegnimento >
  • Fai una pressione lunga sul tasto rosso Spegni che comparirà sullo schermo >
  • Tocca il tasto verde Modalità Sicura >
  • Attendi che il dispositivo si avvii in questa modalità (al riavvio comparirà la dicitura Modalità provvisoria nella parte inferiore del display).

Come accedere alla modalità sicura dei telefoni Galaxy:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

Laddove questi inconvenienti dovessero persistere anche a seguito dei test, posso suggerirti di procedere (come indicato dall'utente @GSYue che ringrazio per la collaborazione 😊) con un salvataggio dei dati tramite backup e il reset alle impostazioni di fabbrica del dispositivo.

Questa procedura è utile al fine di eliminare tutti quei file obsoleti che potrebbero causare i rallentamenti citati in precedenza.

Per supportarti in queste operazioni, ti suggerisco di controllare i seguenti link:

Backup e ripristino dati (da PC Windows o Mac): https://www.samsung.com/it/support/switching/

Ripristino dei dati di fabbrica: https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-posso-effettuare-il-ripristino-ai-dati-di-fab...

Ti ringrazio per la disponibilità, tienimi aggiornato sul comportamento del dispositivo!

Ciao! 😊

Sergio
Samsung Community Expert

FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Io uso questo tablet da più di un anno e mi sono sempre trovato bene. Ha tutte le funzionalità della eccezionale One UI di Samsung e non ha mai avuto rallentamenti se non quello della tendina delle notifiche che va sempre a scatti dal primo giorno che ho preso il tablet pur avendolo ripristinato ogni volta dopo ogni major update. Ne faccio anche un utilizzo con moltissime app e non si è mai bloccato. L'unica cosa che mi piacerebbe avere è il widget dei suggerimenti intelligenti che però so che non riceverà.