Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Galaxy Tab A8 e TV

(Argomento creato il giorno: 09-05-2022 04:52 AM)
5314 Visualizzazioni
Andrea3333
Apprentice
Opzioni

Se mi permettete accodarmi alla discussione porto la mia esperienza: anch'io come Moreno ho la stessa esigenza "TV sul cell/tablet".... ho una tv samsung di ultima generazione che ha la funzionalità e con il fold3-Android12 funziona tutto alla perfezione mentre con il galaxy tab A8 - Android11 no .... stessa versione della smarthing..... ma con il fold 3 compare l'opzione "TV sul cell" con il "galaxy A8" no..... pensavo fosse android ed invece.....qualcuno sa spiegarmi il motivo?

grazie 

0 Likes
15 Risposte
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Andrea3333, benvenuto nella Community di Samsung Italia!

Il tuo tablet non prevede la possibilità di condividere lo schermo con la TV tramite cavo in quanto non supporta la tecnologia MHL.

Se possiedi un TV compatibile, dovresti però poter trasmettere lo schermo wireless mediante il comando Smart View, disponibile nel menu a tendina; collegando tablet e televisione alla stessa rete WIFI, sarà sufficiente seguire le istruzioni a schermo per avviare lo screen sharing.

Ecco una guida:

https://eu.community.samsung.com/t5/newsroom/samsung-hacks-riprodurre-lo-schermo-del-telefono-sul-tv...

In alternativa ti suggerirei l'uso di accessori esterni da collegare alla TV tipo la Chromecast o la Fire TV Stick.

Resto a disposizione!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
Andrea3333
Apprentice
Opzioni

Grazie Virginia sei stata gentilissima....non sapevo nulla della tecnologia HML.... non capisco però la guida che hai postato: riguarda sempre il discorso cell/tablet verso la TV e non il contrario...

Tuttavia, in effetti, in casa ho anche il frigo samsung RS6HA888059/EF e quando abbasso la tendina e clikko su smartview nel lcd del frigo mi compare la possibilità di vedere la TV e anche di comandarla.... la stessa cosa vale quindi anche per il galaxy tab A8?

il mio TV è il samsung QE75Q70AATXZT

grazie mille per le risposte

0 Likes
Andrea3333
Apprentice
Opzioni

Scusa... rileggendo bene il tuo post scrivo un'altra cosa: il collegamento (ossia la riproduzione della TV su altri dispositivi (nel mio caso tablet A8 e frigo RS6HA888059/EF) è wireless non via cavo.... con il fold3 ci riesco tranquillamente come ti dicevo con smarthing ( clikko nel menu a tendina "vedere la tv sullo schermo del cell") e in tutti i punti della casa vedo la tv sul cell...

0 Likes
Andrea3333
Apprentice
Opzioni

Nessuna risposta?

0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Andrea3333,

il collegamento sul tuo Tab A8 è possibile solo tramite Smart View, che però supporta solo la condivisione unilaterale dal dispositivo mobile verso la Smart TV, mi spiace.

Buona serata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Cosimo_M
Helping Hand
Opzioni
Ciao
Come già detto dall'Expert Virginia_G il tuo device non supporta la proiezione schermo mediante cavo. È presente la funzione Smart View che però supporta solo Tab-TV e non il contrario a causa della presenza di One Ui Core cosa che non avviene nel tuo Fold3 perchè essendo un Top Gamma ha la One Ui "normale".
0 Likes
Andrea3333
Apprentice
Opzioni

Ok gentilissimi e grazie per le risposte.... quindi quali sono i tablet che supportano la visione della tv (come avviene per il fold 3)?  a sto punto mi tocca cambiare tablet

grazie

0 Likes
Cosimo_M
Helping Hand
Opzioni
Tutti i tablet dotati di One UI 1 o superiore nella sua versione integrale, i dispositivi che ti consiglio di prendere in considerazione grazie al supporto software sono: S6, S6 Lite, S7 series, S7 FE, S8 series
0 Likes
Cosimo_M
Helping Hand
Opzioni
Ma personalmente ti sconsiglio l'acquisto di un nuovo device solo per quel motivo. Se desideri vedere la televisione dal ruo Tab ti posso consigliare di usare Samsung TV+ piuttosto che acquistare un nuovo device.
0 Likes