Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Galaxy Tab A bloccato

(Argomento creato il giorno: 17-05-2021 08:11 PM)
13065 Visualizzazioni
lucia_z
Journeyman
Opzioni

Il mio tablet è bloccato e non so come risolvere la cosa.

Stavo provando a passare dal blocco con trascinamento al blocco con password. Questa non veniva impostata e il tablet rimaneva sbloccato.

Dopo aver provato a riavviare il tablet, l'ho ritrovato bloccato da una password che non è quella che avevo provato a impostare io.

Non posso fare nulla, nemmeno spegnere il dispositivo. Ogni volta che provo a inserire la password mi fa poi aspettare 30 secondi per un nuovo tentativo.

Non posso nemmeno sbloccarlo da remoto perché non ho modo di attivare il sistema.

Come posso risolvere il problema? Non posso fare nulla! 

lucia_z
Journeyman
Opzioni

Ho provato più volte ma non funziona.

Proverò a portarlo in assistenza.

Grazie mille per aver provato ad aiutarmi!

Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao lucia_z, benvenuta in Community!

Prima di procedere in assistenza, e dal momento che hai descritto di essere già riuscita in un'occasione a riavviare il dispositivo, in quel frangente vorrei consigliarti di attivare la Modalità Provvisoria per capire se vi sono margini di manovra.

Nel momento in cui comparirà la schermata Samsung lampeggiante a seguito del riavvio, tieni premuto il pulsante del volume basso.

Se la procedura va a buon fine, sulla parte bassa dello schermo apparirà la dicitura Modalità Provvisoria.

A quel punto, prova a sbloccare normalmente il dispositivo.

Tienici informati. Buona giornata 🙂

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
lucia_z
Journeyman
Opzioni

Buongiorno!

Sono riuscita ad attivare la modalità provvisoria ma il problema della password rimane

0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao lucia_z,

se sei riuscita ad attivare la Modalità Provvisoria dovresti anche essere in grado di eseguire la recovery con l'appropriata combinazione di tasti, di cui trovi indicazione nella seguente pratica guida illustrata:

https://eu.community.samsung.com/t5/altri-smartphone/come-eseguire-un-hard-reset-guida-smartphone-ta...

Questa operazione, tuttavia, comporterà il reset completo del dispositivo inclusi i dati ivi presenti, se non precedentemente sottoposti a backup tramite Smart Switch o con sincronizzazione su Samsung Cloud e One Drive.

Buona giornata 🙂

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Members_DOfBwdK
First Poster
Opzioni

Ho effettuato il reset dopo l'avviamento mi esce una piccola schermata che dice,e stato effettuato un tentativo non autorizzato di ripristino del dispositivo alle impostazioni di fabbrica

0 Likes
vituzzo85
First Poster
Opzioni
ciao a tutti, ho un samsung galaxy tab A6 bloccato su menu kidz quello per bambini, ho provato a fare hard reset ma non lo fa, come se da errore, secondo me sto tablet è stato acquistato e acceso proprio che parte col menu bambini, c'è un modo per poterlo utilizzare come tablet?
0 Likes
vituzzo85
First Poster
Opzioni
me l'ha dato una mia amica per mia figlia, ma usarlo cosi è un peccato, si puo reimpostare come tablet normale,
0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Vi do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung, @Members_DOfBwdK e @vituzzo85🤝

Members_DOfBwdK, attualmente il device risulta bloccato? Potresti indicarmi se il ripristino è andato a buon fine? Inoltre, mi occorre conoscere il modello specifico del tuo device. 

vituzzo85, fai riferimento alla funzionalità Samsung Kids?

Dai un'occhiata qui: https://www.samsung.com/it/apps/samsung-kids/

Stai eseguendo questi step? https://eu.community.samsung.com/t5/altri-smartphone/come-eseguire-un-hard-reset-sugli-smartphone-ga... 

Potresti indicarmi cosa accade quando provi a effettuare la procedura? Visualizzi un messaggio di errore in particolare?

Se abbassi il menù a tendina del tablet, visualizzi tale icona?

Jessica_A_0-1727252387927.png

Al fine di poter fare chiarezza, mi occorre visionare una foto relativa alla schermata di blocco visionata. Puoi allegare un'immagine come segue: 

Jessica_A_1-1727252446132.png

Attendo vostre, resto a completa disposizione. 🙂

Buona giornata!

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes
Lory19
First Poster
Opzioni

A me è successa la stessa cosa.

0 Likes
Lory19
First Poster
Opzioni

Il robotico del reset non appare, si spegne e riaccende ma ti chiede la password. Ho provato tutto il giorno ma niente da fare.

0 Likes