in data 17-05-2021 08:11 PM
Il mio tablet è bloccato e non so come risolvere la cosa.
Stavo provando a passare dal blocco con trascinamento al blocco con password. Questa non veniva impostata e il tablet rimaneva sbloccato.
Dopo aver provato a riavviare il tablet, l'ho ritrovato bloccato da una password che non è quella che avevo provato a impostare io.
Non posso fare nulla, nemmeno spegnere il dispositivo. Ogni volta che provo a inserire la password mi fa poi aspettare 30 secondi per un nuovo tentativo.
Non posso nemmeno sbloccarlo da remoto perché non ho modo di attivare il sistema.
Come posso risolvere il problema? Non posso fare nulla!
17-05-2021 11:33 PM - modificato 17-05-2021 11:33 PM
Ho provato più volte ma non funziona.
Proverò a portarlo in assistenza.
Grazie mille per aver provato ad aiutarmi!
in data 18-05-2021 12:12 PM
Ciao lucia_z, benvenuta in Community!
Prima di procedere in assistenza, e dal momento che hai descritto di essere già riuscita in un'occasione a riavviare il dispositivo, in quel frangente vorrei consigliarti di attivare la Modalità Provvisoria per capire se vi sono margini di manovra.
Nel momento in cui comparirà la schermata Samsung lampeggiante a seguito del riavvio, tieni premuto il pulsante del volume basso.
Se la procedura va a buon fine, sulla parte bassa dello schermo apparirà la dicitura Modalità Provvisoria.
A quel punto, prova a sbloccare normalmente il dispositivo.
Tienici informati. Buona giornata 🙂
in data 18-05-2021 03:05 PM
Buongiorno!
Sono riuscita ad attivare la modalità provvisoria ma il problema della password rimane
in data 21-05-2021 11:31 AM
Ciao lucia_z,
se sei riuscita ad attivare la Modalità Provvisoria dovresti anche essere in grado di eseguire la recovery con l'appropriata combinazione di tasti, di cui trovi indicazione nella seguente pratica guida illustrata:
Questa operazione, tuttavia, comporterà il reset completo del dispositivo inclusi i dati ivi presenti, se non precedentemente sottoposti a backup tramite Smart Switch o con sincronizzazione su Samsung Cloud e One Drive.
Buona giornata 🙂
in data 09-09-2024 07:18 AM
Ho effettuato il reset dopo l'avviamento mi esce una piccola schermata che dice,e stato effettuato un tentativo non autorizzato di ripristino del dispositivo alle impostazioni di fabbrica
in data 24-09-2024 02:12 PM
in data 24-09-2024 02:14 PM
in data 25-09-2024 10:21 AM
Vi do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung, @Members_DOfBwdK e @vituzzo85. 🤝
Members_DOfBwdK, attualmente il device risulta bloccato? Potresti indicarmi se il ripristino è andato a buon fine? Inoltre, mi occorre conoscere il modello specifico del tuo device.
vituzzo85, fai riferimento alla funzionalità Samsung Kids?
Dai un'occhiata qui: https://www.samsung.com/it/apps/samsung-kids/
Stai eseguendo questi step? https://eu.community.samsung.com/t5/altri-smartphone/come-eseguire-un-hard-reset-sugli-smartphone-ga...
Potresti indicarmi cosa accade quando provi a effettuare la procedura? Visualizzi un messaggio di errore in particolare?
Se abbassi il menù a tendina del tablet, visualizzi tale icona?
Al fine di poter fare chiarezza, mi occorre visionare una foto relativa alla schermata di blocco visionata. Puoi allegare un'immagine come segue:
Attendo vostre, resto a completa disposizione. 🙂
Buona giornata!
in data 26-03-2025 07:19 PM
A me è successa la stessa cosa.
in data 26-03-2025 07:36 PM
Il robotico del reset non appare, si spegne e riaccende ma ti chiede la password. Ho provato tutto il giorno ma niente da fare.