Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

File sulla micro SD non modificabili

(Argomento creato il giorno: 26-02-2019 06:28 PM)
1504 Visualizzazioni
riccardocvl
Explorer
Opzioni

Salve, ho un problema molto fastidioso col mio Tab S4 (direi che mi impedisce uno degli usi principali per cui è stato pensato questo tablet). Ho acquistato ed inserito una scheda memoria Sandisk da 256 GB per poter immagazzinare libri e PDF da studiare e sottolineare. All'inizio tutto bene, funziona, sposto tutti i file, ma quando provo a modificarne uno per poterlo evidenziare o per scriverci con la penna, mi appare un messaggio di errore secondo cui non posso farlo perché il file è in sola lettura. Se lo sposto nella memoria del tablet, invece, funziona normalmente. 

Qualcuno sa come posso risolvere questo problema? Cioè, spero che si possa risolvere, altrimenti questo costoso aggeggio mi è completamente inutile.

Grazie in anticipo

0 Likes
6 Risposte
Ivan_S
Helping Hand
Opzioni

Ciao riccardocvl,

sei certo che la micro SD non sia protetta in sola lettura?

Collegandola ad un PC, magari tramite adattatore, riscontri lo stesso problema?

Hai modo di provare altre micro SD ?

Attendiamo un tuo riscontro :smiling-face:

Ciao!

Ivan
Samsung Community Expert

0 Likes
riccardocvl
Explorer
Opzioni

Scusa il ritardo nella risposta. Ho provato la sd con un PC e funziona normalmente, riesco a modificare i file in essa contenuti. 

Mi sembra incredibile che questo tablet impedisca di fare una cosa tanto elementare, e non posso di certo spostare i file nella memoria interna ogni volta che ho bisogno di modificarli.

0 Likes
riccardocvl
Explorer
Opzioni

20190401_171829.jpg

Ho provato sia con Adobe Reader, sia con Word, che fol lettore PDF di Samsung, sempre la stessa storia. Questo è il messaggio che viene fuori. Lo stesso file sulla stessa scheda non mi dà nessun problema sul PC, posso modificarlo come ho sempre fatto.

0 Likes
riccardocvl
Explorer
Opzioni

Nessuno sa aiutarmi?

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao riccardocvl,

in questo caso ti consiglio di cancellare i dati dell'applicazione Archivio che gestisce i contenuti della SD, in modo da risolvere eventuali errori nella lettura dell'accessorio.

Questa operazione non comporterà la perdita di alcun dato, per eseguirla segui questi passaggi:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Archivio 
  • Memoria archiviazione
  • Cancella dati

Successivamente riavvia il tablet e verifica se riscontri nuovamente lo stesso comportamento.

Fammi sapere :winking-face:

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
riccardocvl
Explorer
Opzioni

Screenshot_20190405-150813_Adobe Acrobat.jpgStessa cosa. Allucinante,  comunque. Un tablet pensato anche per gli universitari,  con una ridicola memoria interna da 64 gb,  che non contente nemmeno di sottolineare un pdf salvato nella memoria esterna.

0 Likes