in data 26-02-2019 06:28 PM
Salve, ho un problema molto fastidioso col mio Tab S4 (direi che mi impedisce uno degli usi principali per cui è stato pensato questo tablet). Ho acquistato ed inserito una scheda memoria Sandisk da 256 GB per poter immagazzinare libri e PDF da studiare e sottolineare. All'inizio tutto bene, funziona, sposto tutti i file, ma quando provo a modificarne uno per poterlo evidenziare o per scriverci con la penna, mi appare un messaggio di errore secondo cui non posso farlo perché il file è in sola lettura. Se lo sposto nella memoria del tablet, invece, funziona normalmente.
Qualcuno sa come posso risolvere questo problema? Cioè, spero che si possa risolvere, altrimenti questo costoso aggeggio mi è completamente inutile.
Grazie in anticipo
in data 27-02-2019 12:41 PM
in data 31-03-2019 07:02 PM
Scusa il ritardo nella risposta. Ho provato la sd con un PC e funziona normalmente, riesco a modificare i file in essa contenuti.
Mi sembra incredibile che questo tablet impedisca di fare una cosa tanto elementare, e non posso di certo spostare i file nella memoria interna ogni volta che ho bisogno di modificarli.
in data 01-04-2019 05:32 PM
Ho provato sia con Adobe Reader, sia con Word, che fol lettore PDF di Samsung, sempre la stessa storia. Questo è il messaggio che viene fuori. Lo stesso file sulla stessa scheda non mi dà nessun problema sul PC, posso modificarlo come ho sempre fatto.
in data 05-04-2019 11:32 AM
Nessuno sa aiutarmi?
in data 05-04-2019 02:42 PM
Ciao riccardocvl,
in questo caso ti consiglio di cancellare i dati dell'applicazione Archivio che gestisce i contenuti della SD, in modo da risolvere eventuali errori nella lettura dell'accessorio.
Questa operazione non comporterà la perdita di alcun dato, per eseguirla segui questi passaggi:
Successivamente riavvia il tablet e verifica se riscontri nuovamente lo stesso comportamento.
Fammi sapere
Ciao!
in data 05-04-2019 03:19 PM
Stessa cosa. Allucinante, comunque. Un tablet pensato anche per gli universitari, con una ridicola memoria interna da 64 gb, che non contente nemmeno di sottolineare un pdf salvato nella memoria esterna.