Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Espansione memoria tab6 lite

(Argomento creato il giorno: 06-07-2024 10:28 PM)
201 Visualizzazioni
fragaia
Journeyman
Opzioni
Buongiorno, ho un samsung tab6 lite e ho inserito una scheda da 250 gb ma non riesco a selezionare la memoria esterna come principale, perció ogni volta devo eliminare dei file o delle app dal tablet perché la memoria si riempie subito. Come posso risolvere?
0 Likes
5 Risposte
Mich001
First Poster
Opzioni
Hai provato a modificare il parametro della memoria principale di salvataggio dalle impostazioni?
0 Likes
fragaia
Journeyman
Opzioni
Se mi puoi dire come si fa lo faccio
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

fragaia, ti do il bentornato nella Community Samsung! 🤝

La scheda SD, può essere impostata come memoria principale per il salvataggio delle foto e dei video eseguiti con il dispositivo. In questo modo: 

• Apri l’app “Camera“
  • Impostazioni ⚙️
  • Posizione di memoria (non apparirà se la microSD non viene inserita)
  • Scheda SD

Qualora volessi spostare, invece, delle foto già presenti, potrai procedere così: 

• Apri l’app “Archivio”
  • Immagini
  • Entra dentro la cartella in cui si trovano le foto
  • Posiziona il dito per 1-2 secondi su una delle immagini che intendi spostare
  • Seleziona le foto
  • Sposta (in basso)
  • Usa il simbolo “<” per tornare indietro fino alla schermata iniziale di “Archivio” e seleziona “Scheda SD”
  • Una volta individuato il punto, premi “Sposta qui”

Per quanto riguarda le applicazioni, devo informarti che non tutte possono essere spostate sulla microSD.

Le applicazioni di sistema e quelle per cui lo sviluppatore non l’ha previsto esplicitamente, devono rimanere nella memoria del dispositivo.

Tuttavia, è possibile verificare se una applicazione può essere spostata in questo modo:

• Impostazioni
  • Applicazione
  • Scegliere l’applicazione da spostare
  • Aprire le informazioni dell’applicazione
  • Memoria Archiviazione
  • Memoria archiviazione usati
  • Cambia
  • Modifica posizione di memoria
  • Scegliere fra Memoria dispositivo o Scheda SD

Rimango a completa disposizione. 

Buona giornata! 🙂

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
fragaia
Journeyman
Opzioni
Ciao! Purtroppo oltre ad evere un numero esiguo di immagini sul tablet, dopo aver spostato le varie applicazioni che ho scaricato comunque mi dice che non c'è spazio. Sinceramente non so bene quale sia il problema ho una sd anche sul telefono e io da lí sono riuscita a mettere di default ogni salvataggio nella memoria esterna (foto video e applicazioni) sul tablet non riesco a fare la stessa cosa proprio perché non esce come opzione
0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao fragaia, 

ti ringrazio per le informazioni fornite. 

Per poterti fornire un'assistenza mirata, ti chiedo gentilmente d'inviarmi uno screenshot del menu relativo allo spazio di archiviazione del dispositivo, seguendo questi passaggi: 

• Impostazioni
  • Assistenza dispositivo
  • Spazio di archiviazione 

In attesa di un tuo riscontro, ti suggerisco di procedere con una pulizia della memoria cache di sistema, denominata Wipe cache partition, seguendo i passaggi indicati di seguito: 

• Spegni il telefono
  • Verifica il connettore USB sia utilizzato, per esempio collegandolo ad un PC
  • Tieni premuti il tasto Accensione e Volume alto
  • Quando appare la scritta Samsung, rilascia solo il tasto Accensione
  • Quando appare la schermata blu, rilascia anche il tasto Volume alto
  • Nella schermata seguente vi saranno molte voci: spostati con il tasto volume in alto o in basso per selezionare "wipe cache partition"
  • Conferma questa scelta con il tasto Accensione
  • Spostati sulla voce "Yes" e conferma nuovamente
  • Posizionati infine sulla voce "reboot system now" e conferma.

Ci tengo a rassicurarti sul fatto che tale operazione non andrà a eliminare alcun dato, tuttavia, verranno eliminati tutti quei file cache di sistema obsoleti e, di conseguenza, verrà liberato dello spazio nella memoria. 

Mi fai sapere? Rimango a disposizione. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert