Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Difficoltà con tab A9+

(Argomento creato il giorno: 28-08-2024 01:17 AM)
713 Visualizzazioni
Francy65
Journeyman
Opzioni

Ho appena acquistato un tab A9+ ma sto riscontrando difficoltà con la configurazione, troppo complicata a mio parere. Sono arrivata al punto dove mi chiedono un account Samsung, non capisco il perché, comunque ho creato il mio account dato che era obbligatorio ma nulla, mi dice errore di rete e non mi fa andare avanti. E' mai possibile che questo account sia così di vitale importanza e senza via di uscita? Mi vien voglia di buttarlo già. Perché rendete le cose sempre più difficili? Avevo un tablet telefono Huawei che mi è durato anni e appena comprato è stato facilissimo attivarlo e l'ho anche pagato molto più di questo, quindi penso che la qualità sia migliore, peccato che non li fanno più. Ma ora, a parte le critiche, chi mi aiuta (in questa assurda idiozia direi!) ?

0 Likes

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
Francy65
Journeyman
Opzioni

Buongiorno, finalmente sono riuscita a risolvere il mio problema. Ho trovato la benedetta password del wifi e con quella in due secondi ho portato a termine la configurazione e il passaggio dei dati dal vecchio al nuovo tablet. Segno questa discussione chiusa e ringrazio chi ha cercato di aiutarmi. 

Francesca

Visualizza soluzione nel messaggio originale

0 Likes
10 Risposte
Pietro_07
Helping Hand
Opzioni
Ciao Francy65,
creare un Samsung Account non è obbligatorio.
Guarda bene sullo schermo di configurazione del Samsung Account: ci dovrebbe essere un pulsante o una scritta sottolineata che ti permette di saltare la configurazione del samsung account.
Fammi sapere se hai risolto.
0 Likes
Francy65
Journeyman
Opzioni

Ciao Pietro grazie, riproverò e ti dirò, anche se ieri non vedevo assolutamente una via d'uscita. Anche a me sembra strano 

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @Francy65,

ti do il benvenuto in Community!

Mi spiace per le difficoltà riscontrate. Ti confermo quanto anticipato da @Pietro_07, innanzitutto: la creazione di un account non è obbligatorio. Se riscontri difficoltà particolari, comunque, potresti caricare uno screenshot delle schermate visualizzate?

Considera tra l'altro che, se stai scrivendo sulla nostra Community, hai già un account creato.

Facci sapere, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Francy65
Journeyman
Opzioni

Ciao Riccardo, grazie per la risposta, in questi giorni sto impegnatissima e non ho avuto tempo di rimettermi al lavoro al nuovo tablet. Ti dico, ho creato questo account al pc fisso, dove mi trovo molto meglio, e l'ho fatto entrando con l'account Google, cosa facilissima qui perché Google mi ha memorizzata ormai da tempo. Sul nuovo tab invece quando mi hanno chiesto l'account Google ho rinunciato perché non ricordo più la password e non volevo cambiarla, forse anche per questo ho avuto difficoltà?

Appena ho tempo riproverò e vi farò sapere.

Saluti. Francy

Francy65
Journeyman
Opzioni

Ciao, rieccomi. Ieri sera ho provato con un nuovo tipo di accesso, mi sembrava più facile e non l'avevo notato la prima volta, connettermi con il vecchio tablet accanto e trasferire tutti i suoi dati all'altro. Sembrava andasse tutto bene e poi si è boccato alla rete wifi, mi diceva di controllare la rete perché non la trovava, quando io uso sempre quella per tutti i miei dispositivi. Il vecchio tablet era sconnesso dal wifi e l'ho riconnesso ma niente. Allora ho cominciato a maneggiarlo per vedere se trovavo un problema, senza sapere ho toccato proxy e ho cambiato qualcosa, fatto sta che da quel momento anche il vecchio tablet non si connette più al wifi, me lo dà criptato e mi chiede anch'esso la password, come il nuovo, e che password che io non l'ho mai messa? Dove la trovo? 

Francy

0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Francy65,

viste le difficoltà incontrate nell'associazione dell'account nella configurazione iniziale, ti consiglierei di saltare momentaneamente questo passaggio, arrivare fino alla Schermata Home, e quindi impostarlo dal menù apposito:

- Impostazioni
- Account e backup

Da questa posizione potrai quindi selezionare la categoria di account (Google, nel tuo caso) e impostarne mail e password per l'accesso.

Relativamente al dispositivo precedente, non sapendo esattamente cosa tu abbia maneggiato né trattandosi (come mi pare di capire) un Tab Galaxy, il mio consiglio è quello di fare riferimento diretto al produttore per tutte le verifiche del caso.

Resto a tua disposizione, buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Francy65
Journeyman
Opzioni

Grazie Michele, se riesco ad arrivare alla home ti farò sapere

Buona giornata

Francy

Francy65
Journeyman
Opzioni

Sono riuscita ad arrivare alla home senza mettere la sim. Ora proverò a metterla e vediamo che succede

0 Likes
Francy65
Journeyman
Opzioni

Niente, nel nuovo tablet ormai non si possono trasferire più dati dal vecchio. Dovrei tornare indietro alla configurazione e non so come si fa

0 Likes