Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Consiglio tablet

(Argomento creato il giorno: 19-04-2026 03:16 PM)
243 Visualizzazioni
cice13
Student
Opzioni
Ciao, vorrei comprare un tablet per l'università, quindi lo userei soprattutto per prendere appunti.
Ho un budget di 250 massimo (sto valutando sia nuovo che usato), ho trovato una buona offerta per l'a11+, però non supportando la S pen, dovrei comprarne una compatibile... conviene?

Eventualmente non convenisse prenderlo, cosa mi consigliate di comprare?
0 Likes
5 Risposte
Samuuu3
Helping Hand
Opzioni
io ti direi di prendere i tablet con la spen. Con quel budget potresti prendere il tab s6 lite 2022 o 2024 dipende cosa trovi. Oppure il tab s10 lite che costa un po di più (279 ora su unieuro)
0 Likes
cice13
Student
Opzioni
Ti ringrazio. L'S6 lo avevo preso in considerazione, ma avevo il dubbio che fosse già abbastanza vecchio, considerando che mi dovrà durare un po'...
Tra l'S6 e l's10 lite credi non ci sia niente di altrettanto valido (eventualmente considerando anche usato per il budget)?
0 Likes
Samuuu3
Helping Hand
Opzioni
ho controllato un po, diciamo che a un prezzo vantaggioso rimane il tab s10 lite a 275 euro nuovo. Guardando su ebay ho controllato anche il tab s9 fe che comunque costa dai 220 in sù però che arrivano dal Canada. Se cerchi ancora sicuramente trovi. Di usato prova a cercare il tab s9 fe o l's10 lite. Il tab s6 lite 2024 si è vecchio ma mi sembra che sia aggiornato alle ultime versioni quindi vedi tu.. ti consiglio sempre la serie S perchè da la penna in dotazione che è super utile per gli appunti e io la uso praticamente ogni giorno.
0 Likes
cice13
Student
Opzioni
Uh perfetto, grazie mille per la disponibilità!
Valuterò cosa comprare.
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao a tutti,

e diamo il benvenuto nella community a @cice13😊

Considera che, se il tablet non è compatibile con la S Pen, non è possibile acquistarne una separatamente, poiché non funzionerebbe. Mi spiego meglio: nei tablet non dotati di supporto alla S Pen, è possibile utilizzare esclusivamente una penna capacitiva, ovvero quelle che simulano il tocco del dito.

Se ti occorre un tablet con S Pen per prendere appunti, ti suggerisco di orientarti verso un modello che la includa. Un prodotto che potrebbe fare al caso tuo è il Galaxy Tab S9 FE, dotato di S Pen. Dai un'occhiata qui: https://www.samsung.com/it/tablets/galaxy-tab-s/galaxy-tab-s9-fe-5g-gray-128gb-sm-x516bzaaeue/ 

Al momento non è disponibile sul sito, ma puoi cliccare sul pulsante "Dove acquistare" per verificare quali negozi della grande distribuzione hanno tale modello.

Per quanto riguarda l'usato o gli acquisti presso siti terzi, ti raccomando di valutare con attenzione e verificare innanzitutto che il prodotto sia destinato al mercato italiano, così da evitare eventuali anomalie legate alla compatibilità con alcune funzioni o app.

Quale modello avevi intenzione di acquistare? Tienimi aggiornata sulla scelta del modello. 😀🤝

Rimango a completa disposizione. Buona giornata

Jessica
Samsung Community Moderator

0 Likes