Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Comprare un prodotto usato Samsung

(Argomento creato il giorno: 07-05-2023 11:41 AM)
684 Visualizzazioni
Pendolino30
Journeyman
Opzioni
Un informazione, sto comprando un Samsung TAB a8 usato(su subito) come posso godere della garanzia? Il venditore dice che posso registrare il codice IMEI, ma basta? Non serve una prova d'acquisto? Nel caso l'avesse preso su Amazon? Cosa si fa di prassi? Si richiede una copia della prova d'acquisto? Grazie mille 
5 Risposte
bioparco
Voyager
Opzioni
Se è stata registrata la garanzia, questa continua anche se il proprietario è diverso. Devi dolo farti dare la prova di acquisto che È I DISPENSABILE per ogni richiesta di intervento. Se avrai bisogno della garanzie....BUONA FORTUNA. Se non rispondono vai dal CINESE che te lo ripara meglio di QUALSIASI cento autorizzato samdung
0 Likes
Pendolino30
Journeyman
Opzioni
Samsung tablet a8 2021
Pietromor
Pathfinder
Opzioni
Infatti, io ce l'ho
Manu8787
Troubleshooter
Opzioni
Bisogna che ti dia la prova di acquisto o almeno una sua copia, che sia scontrino per acquisto in negozio o fattura se preso online. Nel caso sia acquistato su Amazon, non potrai richiedere l'assistenza da parte di Amazon in quanto tale prodotto risulta acquistato da un account che è ovviamente diverso dal tuo. Ma dovrai andare in un centro assistenza samsung autorizzato e far vedere appunto la prova di acquisto del prodotto, in quel caso non avrà importanza a chi è intestata o meno la fattura ecc, basta farla vedere al centro assistenza (di norma provvederà a farne una copia da allegare alla pratica di riparazione in garanzia che andranno ad effettuare)
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Pendolino30, bentornato in Community! 👋

Sono felice che stia valutando l'acquisto di un nostro tablet, grazie per la fiducia! 😊

Ti confermo che per poter richiedere un intervento di riparazione in garanzia, è necessario presentare al Centro Assistenza la prova d'acquisto del prodotto, che consiste in scontrino, fattura, ricevuta d'acquisto, contratto (in caso di abbonamento con operatore telefonico), documento di trasporto (in caso di omaggio Samsung) o comunque qualsiasi altro documento che abbia valenza di prova di acquisto in base alla legge italiana e che indichi la data di acquisto, i dati del rivenditore e di prodotto.

Se si sceglie di acquistare un dispositivo usato, quindi, è bene richiedere anche la copia di tale documento.

Se preferisci usufruire dell'assistenza fornita dal rivenditore, sarebbe meglio che richiedessi informazioni direttamente a loro, perchè le modalità di assistenza dipendono da quest'ultimo.

@bioparco mi spiace per le considerazioni sull'operato dei nostri tecnici.

Il personale che opera nei Centri Assistenza Ufficiali e Autorizzati è altamente competente, anche perchè viene formato direttamente da Samsung e segue, dunque, i protocolli di riparazione forniti dal produttore.

Hai avuto esperienze negative con un intervento su un tuo prodotto? Se si, vorresti descriverci l'accaduto?

È raro, ma ovviamente possono sempre capitare degli errori (siamo umani), quindi se si dovessero presentare situazioni anomale raccomandiamo di avvisarci immediatamente, così da poter intervenire con tempestività.

Resto a disposizione.

Buona giornata!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes