Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Audio Galaxy Tab S9 FE+

(Argomento creato il giorno: 21-11-2023 07:51 PM)
197 Visualizzazioni
Tom2x
Voyager
Opzioni

Salve, ho da un paio di settimane preso questo tablet (12 GB/256GB)per prendere appunti e guardare qualche film quando sono in viaggio per lavoro. Durante la riproduzione di film e musica l'audio dalle casse non ha problemi, anzi suonano davvero bene, quando invece avvio qualsiasi gioco (call of duty, modern warfare o empires and puzzle ad esempio), ogni tanto sembra come se l'audio gracchiasse, come un leggero crepitio direi, non forte, non evidente. La diagnostica dice che è tutto ok, con le buds via BT nessun problema. Ho provato con e senza dolby atmos, ma accade sempre. Da cosa può dipendere?

0 Likes
1 Rispondere
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Tom2x, ti do il benvenuto nella nostra Community!

È difficile dare una risposta univoca alla situazione descritta, soprattutto se alla prova diagnostica e comunque sia con l'utilizzo generico, tutto fila liscio.

La mia ipotesi è che se un determinato gioco possieda un elevato "rateo di fuoco", passami il termine, di sonorità (e di frequenze usate), questo possa eccedere le capacità del Tab di processarle nello stesso istante, dando adito a piccole distorsioni. Ma è appunto solo un'ipotesi.

Restando sulla stessa falsariga e confermando in ogni caso il buon funzionamento dei sistemi testati, è responsabilità dello sviluppatore massimizzare la compatibilità dei suoi prodotti verso i supporti su cui andranno poi installati.

Verifica dunque se siano disponibili degli aggiornamenti in merito, o contatta le case produttrici.

Un'altra cosa che posso consigliarti è una pulizia software di questi stessi giochi a livello di sistema, laddove siano magari entrati in conflitto momentaneo:

- Impostazioni
- Applicazioni
- [APP]
- Memoria archiviazione
- Svuota cache 
- Cancella dati

Oppure, se hai l'icona dell'App già a portata di mano:

- Tieni premuta l'App
- Clicca sul simbolo cerchiato Info
- Memoria archiviazione
- Svuota cache 
- Cancella dati