Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Aggiornamento Android 13 Tab S6 Lite 2022

(Argomento creato il giorno: 15-12-2022 09:23 PM)
720 Visualizzazioni
Francehh
Apprentice
Opzioni
Le modifiche apportate sono pressoché fantastiche... più o meno, per questo medio di gamma devo lamentarmi per il tempo di che ci mette nell'entrare nella modifica della schermata di blocco, in più riguardo le animazioni si ok sono belle, ma se certe volte non partono ed inizia a scattare non servono a nulla, spero vivamente che Samsung punterà mooooolto di più sul software, perché ne ha urgentemente bisogno
7 Risposte
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Francehh,

posso assicurarti che il nostro reparto sviluppo pone forte attenzione nell'ottimizzazione del sistema operativo, al fine di garantire sempre un'esperienza d'uso ottimale.

Da quanto scrivi, riscontri dei rallentamenti e scatti nelle animazioni di sistema, è corretto? 

Tieni conto che tali situazioni non dipendono necessariamente dalla versione software in sè: se il firmware viene installato su una memoria ricca di file temporanei che si creano nel tempo, questi ultimi possono corrompersi, generando alcuni inconvenienti come lag, rallentamenti e molto altro.

Inoltre, verificando il tuo storico, vedo che avevi scritto due settimane fa indicando che riscontravi dei lag anche prima dell'installazione della One UI 5:

https://eu.community.samsung.com/t5/tablet/tab-s6-lite-2022-one-ui-5/m-p/6510016#M27019

Alla luce di ciò, è possibile che il tuo Tab S6 Lite necessiti di una pulizia della memoria, affinchè il sistema lavori in modo più stabile: considera che generalmente, a seguito di una major release, consigliamo di eseguire un ripristino completo (previo backup), in quanto questo consente un'installazione "pulita" della nuova versione software.

Prima di procedere in tal senso, però, prova semplicemente ad eseguire una pulizia della cache, seguendo questi passaggi:

• Spegnere il Tab
  • Collegare il Tab al PC con il cavo USB
  • Premere e tenere premuti i tasti Accensione e Volume+
  • Appena compare la scritta Samsung, rilasciare il tasto Accensione
  • Quando compare la schermata blu, rilasciare il tasto
  • Comparirà una schermata con più voci: qui sarà necessario spostarsi tra le varie voci utilizzando i tasti volume fino ad evidenziare in blu la scritta "Wipe cache partition"
  • Confermare con il tasto Accensione
  • Posizionarsi su "Yes"
  • Confermare con il tasto Accensione
  • Posizionarsi su "Reboot system now"
  • Confermare con il tasto Accensione ed attendere il riavvio.

Tale operazione non comporta la perdita di dati importanti, ma vengono rimossi solo file temporanei.

Facci sapere se, in questo modo, riscontri dei miglioramenti.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Francehh
Apprentice
Opzioni
Ci provo, grazie per i consigli
0 Likes
Francehh
Apprentice
Opzioni
Ho resettato il tablet e nulla, è sempre rallentato dal lato animazioni, passaggio alla modifica dello sfondo sempre molto lento
0 Likes
Francehh
Apprentice
Opzioni
Comunque secondo me dovreste prendere spunto da ciò che è riuscita a fare google con i suoi telefoni, software perfetto senza cali di frame, il tutto con un processore penoso, cosa che ha fatto anche la apple, spero in qualche miglioramento
0 Likes
Francehh
Apprentice
Opzioni
In realtà il processore che montano gli iphone è taaanta roba, mi riferisco più che altro ai vecchi modelli, avevano solo 4gb di ram
0 Likes
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Comunque il lag della tendina è una caratteristica unica del Tab S6 Lite perché anche io con la versione del 2020 ho lo stesso problema dal primo giorno che l'ho preso. Per il resto non ho altri lag e funziona benissimo
0 Likes
Francehh
Apprentice
Opzioni
Io invece ho lag dappertutto
0 Likes