Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Addio tablet post aggiornamento

(Argomento creato il giorno: 24-07-2025 06:19 PM)
255 Visualizzazioni
FracchiaV
First Poster
Opzioni

Buongiorno, dopo l ultimo aggiornamento a one ui 7 il mio tablet ha mantenuto inizialmente una schermata nera retroilluminata poi si è spento del tutto e da lì non  si è più riacceso.  Neanche resettandolo. Ora controllo se é ancora in garanzia o meno...ma ne dubito. Ho letto che non sono il primo e che dovró portarlo in assistenza. Però onestamente è piuttosto ridicolo che butti via 200 euro di tablet che funzionava benissimo per un una cosa del genere.  Aldilà del costo di riparazione che non so a questo punto quanto valga la pena fare . Sono molto molto deluso. E lo dico da fedelissimo del marchio ( tv cellulari elettrodomestici). 

0 Likes
5 Risposte
Danilo_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @FracchiaV

ti do il benvenuto nella nostra Community. 

Mi dispiace veramente per quanto stai segnalando e comprendo possa trattarsi di una situazione spiacevole, tuttavia, ci tengo a precisare che questo inconveniente non ci risulta essere determinato dall'installazione di un aggiornamento software. 

Considerando la tipologia d'inconveniente, ti suggerisco di procedere con un riavvio forzato del dispositivo, selezionando contemporaneamente il tasto di accensione e il tasto volume giù per circa 10 secondi. 

Laddove questa operazione non dovesse essere risolutiva, mi preme informarti che occorrerà fare riferimento a un centro autorizzato Samsung, presso il quale i nostri tecnici eseguiranno una perizia del prodotto. 

A tal proposito, ti invito a fornirmi il CAP della tua zona al fine di poter verificare il centro più vicino a te. 

In alternativa, potrai verificarlo autonomamente mediante il seguente link: 

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Mi fai sapere? Rimango a completa disposizione. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Moderator

0 Likes
FracchiaV
First Poster
Opzioni

Ok per essere precisi il primo aggiornamento le aveva completato correttamente dandomi il "benvenuto" al nuovo sistema operativo... subito dopo, però quando il tablet è ripartito, é iniziato un'ulteriore aggiornamento, non so se era per la sicurezza o altro... fatto sta che con quello il tablet non è più ripartito.  Neanche con il  modo da te suggerito.  Per il centro assistenza controllerò settimana prossima, una volta rientrato a casa. Grazie 

0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @FracchiaV,

ti ringrazio per il rapido e cortese riscontro. 🤝

Mi spiace davvero per l'accaduto. In questo caso, confermo che occorrerà l'intervento di un nostro tecnico.

A tal proposito, tienici aggiornati riguardo gli sviluppi!

Lo staff rimane a completa disposizione. 

Ciao

Jessica

0 Likes
FracchiaV
First Poster
Opzioni

Buongiorno, ho avuto modo di controllare e ho acquistato il mio tablet su amazon il 23 Marzo 2024. Questo il codice A9+ SM-X210 S/N: [RIMOSSO]. Voi riuscite a capire se é ancora in garanzia e se posso rivolgermi a un centro samsung in zona Como? Grazie 

0 Likes
Veronica_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @FracchiaV,

la garanzia convenzionale è valida sui nostri dispositivi per 24 mesi a partire dalla data d'acquisto dichiarata sulla fattura o sullo scontrino: in linea generale, dunque, la garanzia su un prodotto acquistato il 23 Marzo 2024 scade in data 23 Marzo 2026.

Al fine di ottenere assistenza in garanzia, è necessario portare con sè la prova d'acquisto. Inoltre, dai un'occhiata ai termini e condizioni di garanzia indicati sul nostro sito per tutte le informazioni a riguardo:

https://images.samsung.com/is/content/samsung/assets/it/support/warranty/sei-european-standard-warra...

Per quanto concerne il centro al quale potrai rivolgerti, quello più vicino si trova a Varese. Di seguito i dati:

SAMSUNG CUSTOMER SERVICE - Varese
Via Alessandro Manzoni, 12, 21100, Varese
TEL: 0332/232792

Considera che questo centro risulterà essere chiuso per ferie dal 10 al 17 Agosto.

Restiamo a disposizione!

Ciao

Veronica

0 Likes