Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

A9+ Touch screen

(Argomento creato il giorno: 29-02-2024 11:26 AM)
1801 Visualizzazioni
kxzwy
Journeyman
Opzioni
Salve, ho un problema con il mio a9+ comprato da 2 giorni: ho notato che lo schermo ogni tanto, non sempre, non risponde al tocco e devo premere 3/4 volte prima che venga preso il comando. Ho letto su reddit e la gente ha problemi soltanto quando fanno cose che richiedono 2 dita. Qualcun'altro con lo stessa problema?
46 Risposte
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao a tutti, ti do il benvenuto nella community ufficiale Samsung @kxzwy!🤝

Hai applicato una pellicola protettiva sul device? Inoltre, possiedi la versione LTE del Tablet, oppure, la versione Wi-Fi?

Potresti indicarmi cortesemente, il codice modello completo? Ti chiedo anche se, hai notato l'insorgere dall'anomalia dopo aver installato un app o importato un backup.

Perdonami per le molteplici domande, sono utili al fine di determinare e risolvere l'inconveniente.

Fammi sapere. 🤗

Resto a disposizione,

Ciao

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes
kxzwy
Journeyman
Opzioni
Ciao!
Si l'ho applicata ma non credo sia quello il problema, lo dico perchè quando collego il caricabatterie, cosa strana, il tablet comincia a funzionare correttamente.
Ho la versione Wi-Fi.
Codice modello: SM-X210
Ho notato subito dopo aver tolto il caricabatterie.
0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @kxzwy,

ti ringrazio per il tempestivo e cortese riscontro!

Potresti provare a rimuoverla e, verificare se la situazione persiste?

Dopodiché, ti chiedo cortesemente di eseguire un test hardware, relativo alla componente display, in questo modo:

• Apri la calcolatrice e digita questo codice: (+30012012732+
  • Visualizzerai un tastierino numerico, occorre digitare un ulteriore codice al fine di accedere alla modalità di test: *#0*#
  • Premi sulla voce relativa al TOUCH
  • Esegui il test

Mi fai sapere se riesci a completarlo in modo corretto?

NB: Occorre eseguire il test, senza l'utilizzo di pellicole, al fine di avere un riscontro accurato.

Resto a disposizione,

Ciao

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes
kxzwy
Journeyman
Opzioni
Quando mi viene fuori il tastierino numerico e inserisco "*#0*#*" non viene fuori nulla. Rimane sulla pagina del tastierino numerico
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao kxzwy,

puoi svolgere il test di diagnostica, direttamente da "Assistenza dispositivo e batteria", procedi come segue:

• Impostazioni
  • Assistenza dispositivo e batteria
  • Diagnostica
  • Diagnostica dello smartphone
    Touch Screen
  • Apparirà una schermata con dei quadratini da colorare

Mi fai sapere?

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
kxzwy
Journeyman
Opzioni
ciao, ho completato il test, facendolo 2 volte:
1. attaccato al caricabatterie: tutto funzionava perfettamente;
2. non attaccato: il tablet ogni tanto non prendeva il tocco per qualche secondo.
0 Likes
kxzwy
Journeyman
Opzioni
comunque leggendo su reddit e consultandomi con altra gente, non sono l'unico ad avere questo problema. Alcuni pensano sia un problema del software, che sembra assai plausibile, visto che il tablet mettendolo sotto carica, torma a funzionare perfettamente. Spero samsung accolga le varie lamentele a patchi questa cosa perchè ci siamo stufati, veramente frustrante avere questo problema su un tablet nuovo di pacca.
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao kxzwy,

non è da escludere che possa trattarsi di un inconveniente software, ma possiamo dirti che tale situazione, a dire il vero, non si presenta su tutti gli esemplari di Tab A9+: è molto probabile quindi che non sia un bug software intrinseco, bensì che dipenda da qualche interazione con elementi presenti in memoria che potrebbe essere alla base delle difficoltà segnalate.

Ad ogni modo, il fatto che tale condizione si presenti durante il test di diagnostica, il quale esclude possibili anomalie software, mi porta a pensare ad una condizione hardware, soprattutto dal momento in cui la situazione varia a seconda che il dispositivo sia in carica o meno.

Al fine di avere un'idea più chiara a tal proposito, ti chiedo di effettuare un test in modalità provvisoria seguendo i passaggi indicati in questa guida:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

La guida è dedicata ai telefoni, ma i passaggi sono validi anche per i Tab.

Ti accorgerai del fatto che il Tab si sarà avviato in modalità provvisoria dall'apposita scritta nella parte bassa del display: ricorda di disattivare la Modalità Aereo, in quanto si attiva automaticamente, e prova ad utilizzare il Tab con le app a disposizione, al fine di verificare se riscontri la stessa situazione. Ricorda che potrai tornare alla modalità standard in qualsiasi momento con un semplice riavvio.

Questo test è molto utile in quanto, se non riscontri l'inconveniente in questa modalità, abbiamo la certezza che la situazione riscontrata dipende da un conflitto software, risolvibile generalmente in autonomia con un ripristino ai dati di fabbrica, previo salvataggio di tutti i dati.

Facci sapere.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
kxzwy
Journeyman
Opzioni
anche nella safe mode il problema persiste
0 Likes