in data 18-12-2024 09:44 PM
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
55nu7400dA QUALCHE ANNO ERANO COMPARE QUELLE ZONE PIU' CHIARE NEL CENTRO DELLO SCHERMO, ADESSO SI E' AGGIUNTA QUESTA ZONA SCURA VERTICALE, PENSO SIANO I LED MA LA COSA STRANA E CHE LA ZONA SOTTO DOVE DOVREBBERO ESSERE IL LED NON E SCURA.
COSA POTREBBE ESSERE LA CAUSA?
in data 18-12-2024 09:56 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 19-12-2024 03:56 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao @digregoriogiuseppe, ti do il benvenuto nella Community Samsung!
Sono spiacente per l'inconveniente riscontrato sul TV. Sia le macchie luminose che la parte scura al centro dello schermo sono generalmente dovute ad anomalie di tipo fisico sul pannello o sulla retroilluminazione. Determinarne la causa precisa non è possibile, senza una perizia, ma ti confermo che si tratta di un fenomeno che dovrà essere risolto intervenendo sul TV con una riparazione.
Per sicurezza, vorrei che provassi a verificare se le anomalie sono visibili anche nel Test Immagine, che puoi avviare da questo percorso:
Se i fenomeni sono visibili anche in questo ambiente, puoi valutare di procedere con una riparazione del televisore. Se il TV non è più coperto da garanzia convenzionale, potrai rivolgerti direttamente al centro assistenza Samsung di zona: se mi vuoi fornire il tuo CAP, sarà mia cura indicarti i riferimenti.
Resto a disposizione.
Ciao