26-11-2020 10:18 PM - modificato 26-11-2020 10:20 PM
Samsung, ma che diamine avete combinato?
Da un po' di tempo, dopo gli ultimi 2 aggiornamenti (nel mio caso ho un 55NU8000) youtube mi si avvia in 360p, pur avendo almeno 50 mbit in wifi.
Anche forzando la risoluzione a 1080p, delle volte buffera a caso pur avendo la connessione.
NON è un problema mio, avete "spaccato" qualcosa con gli ultimi aggiornamenti del firmware.
Se possibile (ma ci credo poco essendo 4 gatti qua) segnalate la cosa a Samsung Italia.
Un conoscente con un 49Q6FN mi ha segnalato la cosa inizialmente...e facendoci caso succede anche a me...
in data 13-12-2020 02:19 PM
Il problema è che tendono a dare la colpa all’applicazione e non al firmware.
Ma è assurdo, perché se un’applicazione che prima funzionava bene, e a seguito di un aggiornamento firmware da questi problemi, non può essere colpa di quest’ultima.
in data 13-12-2020 02:24 PM
Ora avete capito perche' vi dico sempre di NON aggiornare le TV Samsung e ogni volta che lo scrivo Samsung mi BANNA quindi deduco che quello che scrivo e' la VERITA'. Se la TV funziona bene, non aggiornate, non c'e' alcun motivo logico di aggiornare la TV anche perche' Samsung non pubblica mai i change log degli aggiornamenti e allora perche' dovrei aggiornarla ? la TV e' mia o di Samsung ?
in data 13-12-2020 03:12 PM
in data
13-12-2020
04:02 PM
- data ultima modifica
13-12-2020
04:20 PM
autore
Riccardo_M
Ok, ho inviato messaggio privato seguendo il link indicato.
Per trasparenza e correttezza nei confronti degli altri utenti che sono interessati alla soluzione del problema, incollo qui il messaggio che ti ho inviato in privato, senza ovviamente includere il mio indirizzo mail, così da condividere con tutti le “eventuali” indicazioni che dovessero arrivare. E anche i tempi.
[RIMOSSO CONTENUTO DEL MESSAGGIO PRIVATO]
in data 13-12-2020 04:22 PM
in data 13-12-2020 04:50 PM
Tengo a precisare che ho fatto TUTTE le prove possibili.
TUTTE le altre App funzionano perfettamente.
YOUTUBE stesso funziona PERFETTAMENTE se lo uso dal browser della tv. Quindi NON È UN PROBLEMA DI CONNESSIONE WIFI!
È certo e inequivocabile che il problema riguarda SOLO L’APP YOUTUBE DOPO L’AGGIORNAMENTO SAMSUNG 1310.4
Per qualche motivo il nuovo aggiornamento ha compromesso il funzionamento dell’App YouTube, sembra quasi che abbia deteriorato la capacità di buffering legato a video in 4k.
Modello tv 55” Q9 del 2018
Io vi ho dato più informazioni possibili. Non so se questo problema dobbiate risolvero voi di Samsung o quelli di Google, ma sicuramente noi utenti non possiamo farlo. Attivate TUTTE le verifiche del caso (non fate finta che il problema non esista, perché è anche offensivo nei confronti degli utenti) e verificate anche con il vostro partner YouTube il da farsi (immagino ci sia un canale di comunicazione tra voi dato che permettete alla loro app di essere presente di default sulle vostre tv).
Grazie.
p.s Non sono prevenuto. Ma sono i fatti che generano giudizi. Spero che i fatti mi facciano ricredere.
in data 13-12-2020 04:55 PM
Ma stiamo scherzando, vero?
Mi sembra che non ci sia nulla di “privato” in quello che ho scritto. È né più né meno quello che ho scritto nei miei post precedenti, rielaborato con altre parole.
Siamo alla censura?
in data 13-12-2020 04:59 PM
Ma di cosa stiamo parlando? C’era qualche soluzione “funzionante” e “reale” in quel messaggio privato che è stato censurato?
in data 13-12-2020 05:00 PM
E tu credi che a loro importi qualcosa?
Se nonostante le ripetute segnalazioni che stiamo facendo, continuano a dire che a loro non risulta nulla, secondo te fixano?
È ovvio e certo che hanno buggato il tutto con un loro aggiornamento firmware.
Prima andava divinamente e ora no. Poi le altre app e la stessa app YouTube su altri dispositivi vanno alla grande. Quindi non è un problema di WiFi.
Questi non mi vedono più. Con i loro prodotti scadenti. Prima e ultima volta di un prodotto Samsung.
Ora vedrò di scriverlo anche su altri forum di tecnologia.
Si stanno lamentando tutti e a loro non risulta nulla.
in data 13-12-2020 05:01 PM
Assolutamente no.
Fin’ora ho solo scritto io. Non ho ancora ricevuto nessuna risposta! Per questo non capisco il senso di questa censura... Mah!