26-11-2020 10:18 PM - modificato 26-11-2020 10:20 PM
Samsung, ma che diamine avete combinato?
Da un po' di tempo, dopo gli ultimi 2 aggiornamenti (nel mio caso ho un 55NU8000) youtube mi si avvia in 360p, pur avendo almeno 50 mbit in wifi.
Anche forzando la risoluzione a 1080p, delle volte buffera a caso pur avendo la connessione.
NON è un problema mio, avete "spaccato" qualcosa con gli ultimi aggiornamenti del firmware.
Se possibile (ma ci credo poco essendo 4 gatti qua) segnalate la cosa a Samsung Italia.
Un conoscente con un 49Q6FN mi ha segnalato la cosa inizialmente...e facendoci caso succede anche a me...
in data 27-11-2020 08:22 AM
Io ho il 55Q7FN e Youtube mi arriva anche in 4K in LAN senza alcun problema.
Se volete il massimo da una Smart TV la dovete collegare ad una LAN, lasciate perdere il WIFI.
in data 04-12-2020 08:35 AM
Il problema che ha manifestato Antonino è relegato alla sola connessione WiFi, con la LAN confermo che funziona correttamente. È un problema generato da un aggiornamento software buggato che spero risolveranno presto, e spero non diano la colpa a Google, perché stavolta non c’entra proprio niente, il problema si è manifestato subito dopo l’aggiornamento.
Se mai risolveranno disattivo subito gli aggiornamenti automatici, maledizione, ad averci pensato prima....
@Stevenb-swci ha scritto:
Io ho il 55Q7FN e Youtube mi arriva anche in 4K in LAN senza alcun problema.
Se volete il massimo da una Smart TV la dovete collegare ad una LAN, lasciate perdere il WIFI.
Consentimi di dissentire, la mia NU8000 del 2018 (quindi abbastanza recente) ha una misera porta LAN 100mbps, ironicamente si va meglio in WiFi 5GHz (se prende correttamente) che con il cavo, certo io cavo è potenzialmente più stabile, ma nel mio caso TV e router sono distanti mezzo metro.
in data 11-12-2020 01:43 AM
Stesso problema sul mio 55” Q9FN.
Ho mandato feedback sia a Youtube che a Samsung. Mi ha risposto solo Samsung dicendo di provare a reinizializzare la tv e la Smart Hub. Quando gli ho riscritto per dire che queste azioni non avevano sortito nessun effetto... non mi hanno più risposto. Vergogna.
Questo problema lo stanno avendo in tanti e va avanti da quasi un mese.
Non credo che acquisterò più una tv Samsung e farò in modo di diffondere con tutti i mezzi a mia disposizione la pessima assistenza (e la incapacità di risoluzione dei problemi) di questa azienda.
in data 11-12-2020 08:39 AM
Io ho il 55Q7FN e non ho questo problema con YouTube ne con altre app.
in data 11-12-2020 09:15 AM
Ciao AlexWu, benvenuto in Community,
permettimi di svolgere alcune verifiche sull'assistenza fornita e sulle motivazioni per cui non ti sia stata data risposta a seguito della tua ultima segnalazione comunicandomi il tuo indirizzo email tramite messaggio privato, utilizza questo link per inviarmene uno: https://eu.community.samsung.com/t5/notes/composepage/note-to-user-id/118174
Desidero comunque indicarti che non ci risultano anomalie note relativamente all'utilizzo dell'app di YouTube in seguito agli ultimi aggiornamenti software rilasciati sui nostri TV. Considerando che il problema sembra essere presente su modelli diversi, non sarebbe anomalo se fosse legato al funzionamento dell'app.
Hai provato a verificare quanto suggerito dagli altri utenti, cioè testando il funzionamento collegando il televisore al modem con il cavo LAN? Sarebbe utile anche provare con una rete generata tramite hotspot.
Tienici aggiornati, ciao!
in data 11-12-2020 09:25 AM
Con la LAN il problema non si verifica, con una perfetta connessione Wi-Fi 5GHz (su cui non ho problemi con nessun altro device) YouTube non riesce più a bufferizzare i video in 4K, e se si imposta qualità automatica non va oltre i 360p, prima dell'aggiornamento 1310.4 questo problema non si verificava.
Attualmente non ho problemi con nessuna applicazione a parte YouTube, Netflix in 4K va ed anche Prime Video. Inoltre come test ho fatto uno streaming remoto di contenuti in 4K pesanti, roba da 20Mbps tramite il mio server Plex e non ho avuto problemi nemmeno lì.
PS: Ho una fibra FTTH da 1Gbps, quindi escludo anche problemi dovuti alla connessione.
in data 12-12-2020 08:56 PM
Sarebbe ora di finirla con queste frasi fatte se non si sa cosa dire o non si sa di cosa si sta parlando.
1. E' inutile che dite provate con il cavo. Fino a quando non avete buggato l'app di Youtube sul TV a metà Novembre, (ho un Samsung 49Q6FN del 2018) ha SEMPRE funzionato con il wifi, fin dal 2018 (data in cui ho preso il TV).
2. Sto da 1 mese quasi a vedere che:
- NETFLIX funziona da dio sul TV, ed in 4K (la risoluzione piu' pesante che c'è). Nemmeno un rallentamento e stop della linea.
- Anche oggi e non solo oggi (12 DICEMBRE 2020), i video in 4K con PS4 PRO in WIFI funzionano da Dio e non si bloccano mai. L'app di 'Youtube' sulla console PS4 PRO funziona alla grande e riesce a mantenere SEMPRE la risoluzione in 4K. Provo allora con l'app di Youtube sul TV e sono barzellette. Spesso parte in 360p, vado a settare il 4k e non lo tiene. Spesso fa fatica anche a tenere il 1440p come risoluzione. Si blocca e deve ricaricare per andare avanti. Alcune volte carica all'infinito. Ma è da 1 mese che è così eh. E mi dite anche che NON RISULTA niente a voi, ma con quale faccia? Che le segnalazioni dei poblemi a poco a poco stanno arrivando. O non ve ne siete accorti?
Ora è EVIDENTE che, poiche' con altre app su altri dispositivi e con la stessa app Youtube sulla console PS4 PRO, funziona tutto alla grande in 4K (risoluzione massima) e invece da quasi 1 mese (domani è 1 mese da questo problema capitato proprio il 13 Novembre) la stessa app sul TV funziona a singhiozzi e da schifo, ripeto è evidente che avete buggato l'app di YOUTUBE SUL TV.
Vedete di risolvere, altrimenti vi faccio cattiva pubblicità ovunque (su forum di tecnologia e affini) e col cavolo che comprerò in futuro altri prodotti di Samsung. Me ne guarderò bene dal farlo (sia tv che smartphone).
in data 13-12-2020 09:52 AM
Pienamente d’accordo su tutti i punti.
Sono un contatto con un rappresentante dell’ufficio reclami Samsung Italia, ho anche inviato un video dove mostro la problematica. Gli linko anche questa discussione.
in data 13-12-2020 01:18 PM
Guarda ho appena finito di vedere un video gameplay di Cyberpunk 2077 in WIFI su PS4 PRO con l'app YouTube. 23 minuti in 4k senza mai fermarsi o bloccarsi.
Ho provato con l'app di YouTube sul TV: non mi è durato manco 2 minuti e già continuava a caricarsi il video non dando segni di andare avanti.
Quindi NON è un problema di WiFi come vedete. È l'app YouTube del TV.