Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Web browser obsoleto..

(Argomento creato il giorno: 29-10-2018 10:10 AM)
16685 Visualizzazioni
Tony6
Pioneer
Opzioni

Ciao a tutti,

eccomi quan di nuovo purtroppo a dovermi lamentare del mio acquisto...

Comunque sto notnato di fatto che il mio smarttv con l'app per navigare sul web non sta più ricevendo aggirornamenti... ormai navigando sui siti si trovano molte problematiche con i flash e altro.... pasi pure che le app tipo Dazn non sono state fornite .. ma vorrei sapere che prodotto ho acquistato circa 3 anni e mezzo fa.. pagando molti euri e che oggi non mi soddisfa assolutamente ..... c'è qualcuno che mi può dare qualche info in merito ... l'app del browser c'è modo per aggionarla e farla anndare meglio?

Grazzie a tutti

25 Risposte
Raff92
Navigator
Opzioni

Stavo per scrivere la stessa cosa. Ormai ci troviamo nella stessa situazione di chi naviga con Internet Explorer su Windows XP ; molti siti neppure si aprono. Il browser di Samsung dovrebbe essere una variante del solito Chromium, da cui è derivato anche Google Chrome; il problema è che ha funzionalità troppo limitate. Su diversi siti compaiono messaggi del tipo : "Ti consigliamo di installare un browser più moderno".

Tony6
Pioneer
Opzioni

Si ma è mai possibile che un tv pagato un sacco di euri... adesso non serve a nulla? o quasi? 

Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Tony6,

le App e il browser vengono aggiornate nei limiti del possibile.

Tieni conto del fatto il browser dei Tv viene usato da una percentuale di utenti estremamente limitata rispetto agli utenti che usano PC, smartphone e tablet: i siti dunque non ottimizzano la navigazione per determinati browser.

In casi come questo la miglior soluzione è quella di utilizzare le App dedicate, oppure collegare smartphone, PC o tablet.

Per precauzione vorrei comunque verificare la versione del software attualmente installata, così da poter escludere eventuali anomalie dovute ad un mancato aggiornamento del firmware.

Per farlo ho bisogno di conoscere il codice modello completo del Tv che trovi sull'etichetta posta sul retro.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Tony6
Pioneer
Opzioni

Ciao riccardo 

ecco il firmware attuale T-NT14UDEUC 1120.1 aggironato sicuramente all'ultima versione...

il concetto e che non si puo "non dare" la possibilita di scaricare su uno smart tv un app quale potrebbe essere ad esempio Chrome o Firefox... o altro ...anche quando si acquista un telefonino poi si puo scaricare di tutto mentre uno smart tv pagato una bella cifra e tanto decantato, poi venga lasciato al suo destino cosiii senza preoccuparsi non è un bella politica ... sono uno che a casa è circondatpo da prodotti samsung  ma credimi sto sempre più rivalutnato la cosa ... il mio tv 2014/2015 mi sembra gia super vecchio ...serie HU7500 4k.... e penso che tu sappia benissimo tutte le vicende che hanno accompaganto questo SMARTTV!!! oggi mi trovo a dove scegliere navigare con altri device visto che il browser non risce a gestire quasi nulla solo ricerche sul web è inammissibile..

Grazie

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao 

ho bisogno di conoscere il codice modello completo del Tv che trovi sull'etichetta posta sul retro.

Senza di esso non ho visibilità dei dati.

Lo riconoscerai perché viene trascritto come in questo esempio: UE40JU6500KXZT.

Attendo il codice completo, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Tony6
Pioneer
Opzioni

Ecco il codice completo UE48HU7500ZXZT..... ad esempio ieri non caricavo nemmeno questo sito tanto per intenderci....https://www.accademiadeldesign.com...... che browser  è!!!!

Grazie

0 Likes
Tony6
Pioneer
Opzioni

Ciao Riccarado  con rammarico vedo che non hai più risposto ...

aspettavo un tuo commento   ......

Saluti

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Tony6,

ti chiedo scusa per il ritardo nella risposta.

L'ultima versione del firmware per questo modello di Tv è la 1301, che puoi scaricare QUI.

Dovrai poi installarla tramite chiavetta USB.

Ciao,

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Tony6
Pioneer
Opzioni

Gia fatto .... la versione è corretta ma il browser e sempre lo stesso .....non funziona....

0 Likes