Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Volume UE55RU8000U

(Argomento creato il giorno: 18-04-2020 10:39 AM)
964 Visualizzazioni
ROXCONDOR
Navigator
Opzioni

Buon giorno a tutti, premetto che questa e' la mia mia prima smart tv ed ho scelto Samsung.

Non so se e' un effetto delle tv di nuove generazioni ma mi accade questo: quando ascolto l audio di un film che sia da sorgente esterna (decoder timvision) o le app della tv (netflix, prime e disney), il volume cresce specialmente quando ci sono canzoni o melodie o effetti speciali e sono costretto ad abbassare il volume....poi quando si torna ad una conversazione fra personaggi il volume torna ad abbassarsi e di conseguenza devo alzare il volume della tv per sentire meglio....insomma devo tenere il telecomando in mano per tutta la visione del film.

Non so se dipende proprio dall audio di questa tv che si comporta cosi o da qualche impostazione errata all interno....

E' inutile dire che con la vecchia tv  precendente non avevo questo problema anche con la stessa sorgente.

0 Likes
8 Risposte
Dedalo
Voyager
Opzioni

Ciao, vai nel menu impostazioni, seleziona suoni, li molto probabilmente avrai l'opzione "volume automatico" attiva.

Disattivala e vedi se funziona correttamente😉

0 Likes
ROXCONDOR
Navigator
Opzioni

Si avevo già provato a rimuovere questa funzione ma seppur minimo sembra che il problema di dislivello c'e' ancora con qualche visione...anche con canali mediaset...

Provero' per qualche altro giorno

0 Likes
ROXCONDOR
Navigator
Opzioni

Sì comunque sempre Problema risolto ma c'è veramente molta differenza fra il volume dei dialoghi e quella della musica.

Non ho mai avuto una TV con un audio così scarso Tanto è vero che ho collegato un mini Home Theatre sul uscita ottica e va decisamente meglio.

Anche se non posso accendere il dolby in automatico posso almeno gestire il volume dal televisore della Samsung

0 Likes
Dedalo
Voyager
Opzioni

effettivamente, anch'io l'ho appena preso e confrontandolo con l'audio del 46f6500 è nettamente inferiore.

Purtroppo ormai la qualità complessiva dei prodotti samsung si è abbassata vertiginosamente....

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao ROXCONDOR, Ciao Dedalo,

ci dispiace che il comparto audio dei vostri tv non abbia finora le vostre aspettative.

Potete indicarci se avete già avuto modo di operare sulle impostazioni audio avanzate?

Ricordiamo, prima di tutto, che è possibile andare a scegliere la modalità audio più adatta al contenuto che si sta visualizzando; inoltre, è possibile operare sulle impostazioni avanzate, più precisamente sull'equalizzatore e sul bilanciamento.

Riporto per comodità le indicazioni presenti sui manuali:

Capture.JPG

Non sono previste indicazioni specifiche su come impostare l'audio, in quanto questo si basa principalmente sul proprio gusto personale e sul tipo di contenuti che si intende ascoltare.

Rimaniamo a disposizione,

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
ROXCONDOR
Navigator
Opzioni
Ho cambiato tv, ho fatto prima.
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao ROXCONDOR,

mi spiace che abbia scelto di sostituire la tua TV a causa di questo comportamento! Sarebbe stato utile eseguire alcune ulteriori verifiche, magari con una sessione remota sul prodotto.

Ti confermiamo comunque la nostra disponibilità in caso di ulteriori necessità 🙂

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
ROXCONDOR
Navigator
Opzioni
Ti ringrazio per la disponibilità ma quando non entro in feeling con determinate procedure mi comporto in questo modo, cambio.
0 Likes